Napoli, Mertens-Callejon: show e sfida di punizioni e in allenamento

Serie A

Alla vigilia del match contro l'Empoli, i due attaccanti azzurri hanno dato vita ad una sfida di calci di punizione durante l'allenamento a Castel Volturno: talmente precisi che è difficile decretare un vincitore...

NAPOLI-EMPOLI LIVE

ANCELOTTI: "NOI L'ANTI-JUVE? NON ABBIAMO PAURA"

ANCELOTTI CITA NAPOLEONE: "HO AVUTO C..."

Vigilia di campionato a Castel Volturno, dove il Napoli ha preparato l’anticipo dell’11^ giornata contro l’Empoli in programma venerdì alle 20:30 allo Stadio San Paolo. Dopo le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa ("Qualcuno potrebbe restare fuori, ma non pensiamo alla Champions: le scelte saranno funzionali alla partita con l'Empoli"), la squadra ha svolto l’ultimo allenamento. Al termine della seduta, esercitazioni sui calci piazzati: ma, questa volta, con tanto di sfida a colpi di calci di punizione dal limite tra Dries Mertens e José Maria Callejon.

Infallibili

A documentarlo il profilo Twitter del Napoli, che ha pubblicato un paio di video nei quali i due attaccanti azzurri calciano punizioni da poco fuori l’area di rigore, da posizione leggermente decentrata per favorire il loro piede destro. Traiettorie a scavalcare la barriera e percentuali perfette per entrambi: Mertens fa 3 su 3, Callejon 4 su 4. Insomma, piede caldissimo in vista dell’Empoli e nessun errore. Dunque, nessun vincitore tra i due, almeno per ora. Magari sarà la partita a decretarlo: bisognerà capire, però, a chi toccherà battere un eventuale calcio di punizione dal limite…