Napoli, Mertens-Callejon: show e sfida di punizioni e in allenamento

Serie A

Alla vigilia del match contro l'Empoli, i due attaccanti azzurri hanno dato vita ad una sfida di calci di punizione durante l'allenamento a Castel Volturno: talmente precisi che è difficile decretare un vincitore...

NAPOLI-EMPOLI LIVE

ANCELOTTI: "NOI L'ANTI-JUVE? NON ABBIAMO PAURA"

ANCELOTTI CITA NAPOLEONE: "HO AVUTO C..."

Vigilia di campionato a Castel Volturno, dove il Napoli ha preparato l’anticipo dell’11^ giornata contro l’Empoli in programma venerdì alle 20:30 allo Stadio San Paolo. Dopo le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa ("Qualcuno potrebbe restare fuori, ma non pensiamo alla Champions: le scelte saranno funzionali alla partita con l'Empoli"), la squadra ha svolto l’ultimo allenamento. Al termine della seduta, esercitazioni sui calci piazzati: ma, questa volta, con tanto di sfida a colpi di calci di punizione dal limite tra Dries Mertens e José Maria Callejon.

Infallibili

A documentarlo il profilo Twitter del Napoli, che ha pubblicato un paio di video nei quali i due attaccanti azzurri calciano punizioni da poco fuori l’area di rigore, da posizione leggermente decentrata per favorire il loro piede destro. Traiettorie a scavalcare la barriera e percentuali perfette per entrambi: Mertens fa 3 su 3, Callejon 4 su 4. Insomma, piede caldissimo in vista dell’Empoli e nessun errore. Dunque, nessun vincitore tra i due, almeno per ora. Magari sarà la partita a decretarlo: bisognerà capire, però, a chi toccherà battere un eventuale calcio di punizione dal limite…

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche