Genoa-Sampdoria, Juric: "Giocheremo un grande derby. Dubbio Sandro-Veloso, Piatek si sbloccherà"
Serie AL'allenatore rossoblu alla vigilia del derby della Lanterna: "La squadra sta bene, sono ottimista: giocheremo una grande partita. Sandro ha recuperato, è in ballottaggio con Veloso. Piatek sono convinto che si sbloccherà, capitano momenti così". Sul momento dei suoi: "Ci manca solo un po' di cattiveria, siamo anche stati sfortunati. Giampaolo? Lo stimo, ma siamo diversi"
Il 117º derby della Lanterna è alle porte. Un Genoa-Samp dal grande valore simbolico - sarà il primo dal crollo del ponte Morandi - ma anche dal grande valore sportivo: le due squadre, entrambe reduci da tre sconfitte consecutive, sono appaiate in classifica, distanti appena un punto. Situazione più difficile per i rossoblu e in particolare per Ivan Juric, che ancora deve trovare la sua prima vittoria in campionato dal ritorno in panchina. “La squadra arriva bene al derby - ha detto l’allenatore croato nella conferenza stampa della vigilia - Abbiamo anche recuperato Sandro. Durante la settimana è stato fatto un grande lavoro. Molti di loro mi metteranno in difficoltà sulle scelte. Il derby è comunque una partita a parte, bisognerà sfruttare ogni occasione e lavorare di più per limitare quelle degli avversari. Le partite spesso vengono decise da episodi, occorre essere determinati. Sono molto ottimista”. Sui punti deboli del suo Genoa: “Credo che manchi solo un po’ di cattiveria. Abbiamo avuto anche sfortuna, ma non ci pensiamo. I giocatori devono mettere più determinazione in campo. Il gruppo mi piace molto e sono convinto che la squadra farà una grande partita”.
"Diverso da Giampaolo, ma lo stimo. Tifosi uno stimolo per vincere"
Juric ha poi continuato parlando degli indisponibili: “Al momento gli unici calciatori con problemi fisici sono Dalmonte e Favilli, ma entrambi sono in ripresa. Devo ancora prendere una decisione tra Veloso e Sandro per un posto a centrocampo. Se possono giocare insieme? Vedremo, perché sono reduci da alcuni problemi fisici. Spolli sta bene e ho anche lui come soluzione. Piatek? Nelle ultime partite le occasioni sono arrivate e la squadra è arrivata al tiro. Non era isolato, anche se a volte contro le grandi squadre accade. Succedono i periodi in cui gli attaccanti segnano meno ma lui è tornato bene dalla Nazionale, ha fatto bene e sono convinto che si sbloccherà”. Su Giampaolo: “A me piace molto Giampaolo sia come persona sia come allenatore, ma noi abbiamo il nostro stile di gioco che deve essere portato avanti. I tifosi ci stanno sempre vicini e per noi averli a fianco anche oggi ci servirà da stimolo per arrivare alla partita ancora meglio. Genoa e Sampdoria dagli ultimi risultati sembrano in crisi, ma la città di Genova sarà sempre bellissima”, ha concluso.