Lazio-Milan, Gattuso: "Ibra? A molti piacerebbe venire qui. Higuain non va via, ma sia meno nervoso"

L'allenatore rossonero ha parlato alla vigilia del match contro la Lazio: "Ho visto una squadra carica. Abbiamo tanti infortunati ma questo non deve essere un alibi. Calhanoglu sta meglio". Poi sulle tante voci su Ibra: "Ad avercene di compagni così. Non avevo bisogno delle sue parole per capire che a molti farebbe piacere venire qui. Higuain? Non è vero che non sta bene qui"

LAZIO-MILAN LIVE

LAZIO, INZAGHI: "CON IL MILAN SCONTRO DIRETTO"

SERIE A, PARTITE E ORARI DELLA 13^GIORNATA

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

1 nuovo post
Sul suo anno da allenatore del Milan
"Ne è passato uno solo ma sembrano 10. Ho vissuto tutto questo con grande orgoglio, non sapevo nemmeno che ero terzo in classifica da quando sono arrivato. E' un gruppo che riesce a stare bene insieme, ma dobbiamo migliorare ancora tanto e si può costruire con questi giocatori"
- di ninocr
Sulla Lazio
"Ha cambiato poco o nulla rispetto all'anno scorso. Hanno lo stesso modo di giocare, con cui sanno portare tanti giocatori in zona offensiva. E poi hanno Immobile. Nessuno attacca la profondità come lui"
 
 
- di ninocr
Su Simic
"Sì, può giocare. Anche domani. Perché oltre alla difesa a tre abbiamo provato anche la difesa a quattro. Nelle prossime nove gare può tornarci utile"
- di ninocr
Su Cutrone
"Deve fare la sua partita, senza sentirsi sulle spalle una pressione maggiore rispetto a quella dei compagni. Deve sfruttare le sue caratteristiche negli ultimi 16 metri, dove può mettere in difficoltà qualunque difesa. Non deve caricarsi di responsabilità"
- di ninocr
Sul momento di Higuain
"Non è vero che voleva vendicarsi contro la Juve. Sentiva la partita, ha sbagliato nell'episodio con l'arbitro, dove doveva gestirsi di più. Il rigore sentiva di poterlo calciare  e ha fatto bene a farlo. Poi lo ha sbagliato, ma dagli undici metri sbagliava anche Maradona. Adesso deve isolarsi da quello che si dice fuori e riprendere a lavorare in  modo sereno"
- di ninocr
Su Romagnoli, Musacchio e sui tanti infortuni 
"Possono tornare a disposizione fra tre settimane, ma questa è una mia idea. Il problema è che si sono fatti male tutti insieme e nello stesso reparto, ovvero la difesa. Ma non è solo un problema al polpaccio. I giocatori si sono fatti male su tre campi diversi, Romagnoli a Coverciano, Biglia sul campo 3 e non scattando, Caldara sul campo 5 che è simile a San Siro. L'unico che si è fatto male scattando. Non lavoriamo in palestra, cerchiamo di capire dove abbiamo sbagliato ma negli altri anni è successo ancora peggio con gli infortuni"
- di ninocr
Sul possibile arrivo di Ibra e sul mal di pancia di Higuain
"E' stato un mio compagno, abbiamo un buon rapporto. Ad avercene di giocatori così. Lo ringrazio per quello che ha dato, poi vedremo. Non mi disturba che la gente ne parli. Mi è capitato che qualche giocatore sia venuto da me a dirmi di avere qualche problema, proprio come ha fatto Bonucci. Ma non è vero che Higuain non sta bene qui, non è mai venuto nel mio ufficio. E il fatto che si insinui il contrario mi suona strano. Con il rapporto che abbiamo, qualora avesse voglia di cambiare aria, me lo avrebbe detto" 
- di ninocr
Sul gruppo
"Ho visto una squadra che ha voglia di stare in campo. Il gruppo ha capito il momento, ma noi abbiamo avuto sempre questo tipo di atteggiamento. Prima giocavamo bene ma non riuscivamo a raccogliere. Nelle ultime gare, invece, abbiamo fatto più fatica ma abbiamo raddrizzato la classifica. La mentalità deve essere questa"
- di ninocr
I ko con le prime tre del campionato
"Penso che anche le squadre meno forti possano battere quelle più forti. La Juve in questo momento è al top in Europa ma la partita contro di loro non è stata tutta da buttare via, siamo stati penalizzati da alcuni episodi. Poi la differenza fra noi e loro c'è. Stesso discorso per l'Inter, che non ci ha messo alle corde. Abbiamo qualcosa in meno, ma quando affrontiamo queste squadre lo facciamo con la giusta cattiveria" 
- di ninocr
Sulle parole di Ibra
"Dice di essere ancora legato al Milan? Non avevo bisogno delle sue parole per capire che il Milan è ancora una squadra ambita da tanti. E' capitato nella gestione precedente di aver parlato con qualche giocatore. Chi viene qui è sempre gasato di vestire una maglia così gloriosa"
- di ninocr
Su quanto manca Calhanoglu
"Sta un po' meglio. Tante sue prestazione negative sono state colpa mia e del mio staff, che lo abbiamo fatto giocare quando non era al top della condizione. Lui è sempre stato molto disponibile. Ha questo dolore al piede che gli impediva la conclusione e che lo frenava. In questo momento è un giocatore che ci serve al massimo per la qualità che ci dà"
- di ninocr
Sul momento
"Abbiamo lavorato con entusiasmo, mi è piaciuto lo spirito e sono soddisfatto. Abbiamo nove partite e sappiamo di avere tanti giocatori fuori ma questa non è una scusa, dobbiamo dare qualcosa in più. Dobbiamo stringere i denti tutti insieme"
- di ninocr

Inizia la conferenza stampa di Gattuso

- di ninocr

Dato interessante: quella di Gattuso è la squadra che ha guadagnato più punti grazie ai gol segnati nel corso degli ultimi 10 minuti di gioco in questo campionato (sei), frangente nel quale però la Lazio non ne ha perso neanche uno.

- di ninocr

Il Milan ha vinto solo una delle ultime 16 gare di Serie A contro le squadre attualmente nelle prime quattro posizioni in classifica. Sempre tanti i gol tra le due squadre: in tutte le ultime sei sfide all’Olimpico di campionato tra Lazio e Milan, entrambe le squadre hanno trovatola via del gol.

- di ninocr

Sono 150 i precedenti in Serie A tra Lazio e Milan: 28 i successi biancocelesti, 58 i pareggi e ben 64 le vittorie per i rossoneri.

- di ninocr

Fra poco più di dieci minuti è previsto l'inizio della conferenza stampa di Gattuso alla vigilia di Lazio-Milan. Rossoneri quinti in classifica e reduci dalla sconfitta subita dalla Juventus prima della sosta. Biancocelesti quarti con un punto in più.

- di ninocr