Milan, ufficiale Gazidis: è il nuovo amministratore delegato. "Riporteremo la squadra in alto"

Serie A

Si è conclusa l'assemblea dei soci del Milan convocata per la nomina del nuovo CEO del club. Un quarto d'ora circa per ufficializzare l'ingresso del nono membro nel consiglio d'amministrazione. Gazidis può ufficialmente iniziare la sua nuova avventura

IL FLAMENGO SALUTA PAQUETA': "ORA CONQUISTA IL MONDO"

E' ufficiale la nomina di Ivan Gazidis come nuovo CEO del Milan. L'assemblea dei soci indetta proprio per ratificare la carica dell'ex Arsenal si è conclusa nel giro di qualche decina di minuti. Gazidis è il nono membro del consiglio e resterà in carica fino alla prossima assemblea prevista per il 30 giugno 2020. Nessuna dichiarazione rilasciata dal nuovo dirigente rossonero. Gli unici a parlare sono stati gli azionisti di minoranza: "Contenti della nomina di Gazidis, segno che la società ha obiettivi importanti da raggiungere a medio-lungo termine".

Non ci si è soffermati nello specifico su quanto ha in programma Gazidis per il nuovo Milan ma le linee guida sono abbastanza chier. Il nuo CEO lavorerà per aumentare il fatturato del club, sarà impegnato nel progetto del nuovo stadio e lavorerà su una nuova strategia rispettivamente al Fair Play Finanziario. Nei suoi dieci anni di lavoro all'Arsenal, Gazidis ha ottenuto risultati sorprendenti. Innanzitutto ha raddoppiato il fatturato del club tenendo il bilancio sempre in positivo. Quanto alle sponsorizzazioni ha rinnovato l'accordo con Emirates aumentando i ricavi da 5,5 milioni a 40 milioni all'anno. Ha stipulato un nuovo contratto con la Puma da 40 milioni e grazie a "Visit Rwanda" sulle maglie, l'Arsenal guadagnerà 34,2 milioni di euro per il triennio 2018-2021.

Le prime parole di Gazidis: "Riporteremo il Milan in alto"

La società rossonera ha pubblicato nei propri canali ufficiali un video con le prime parole di Ivan Gazidis come CEO: "Per me è un grande onore essere stato scelto per guidare il Milan e iniziare questa nuova avventura. Darò tutto me stesso nel mio lavoro per raggiungere i nostri obiettivi e soddisfare i milioni di tifosi milanisti nel mondo. Non sarà facile - conclude Gazidis - serve lavoro di squadra dentro e fuori dal campo: dobbiamo lavorare duramente e insieme. Ma insieme riporteremo il Milan in alto. Felicissimo di iniziare questa nuova sfida, Forza Milan".