Roma, Lorenzo Pellegrini ko: infortunio muscolare, salta la trasferta di Cagliari

Serie A
Lorenzo Pellegrini (lapresse)

Brutte notizie per Eusebio Di Francesco e per la Roma: Lorenzo Pellegrini, appena rientrato in gruppo, è stato vittima di una ricaduta muscolare. Giovedì gli esami strumentali, ma è praticamente certo che sarà costretto a saltare la sfida contro il Cagliari

CAGLIARI-ROMA LIVE

OLSEN IL PORTIERE PIÙ PRECISO IN A: LA CLASSIFICA

SERIE A, GOL E HIGHLIGHTS

L’infermeria della Roma continua a non volersi svuotare. A preoccupare Eusebio Di Francesco è nuovamente Lorenzo Pellegrini, appena rientrato a disposizione dell’allenatore giallorosso. Il centrocampista, tornato nella mattinata di mercoledì ad allenarsi insieme al gruppo, è infatti rimasto vittima di una ricaduta, dopo la lesione di primo grado al flessore della coscia destra che lo aveva fermato dopo la sfida contro l’Udinese del 24 novembre scorso. Durante la seduta, Pellegrini ha accusato un nuovo dolore che gli ha impedito di concludere l’allenamento. Previsti per la giornata di giovedì i controlli strumentali per valutare l’entità dell’infortunio, che in ogni caso dovrebbe impedirgli di essere a disposizione per la trasferta di sabto prossimo contro il Cagliari.

E De Rossi...

Oltre a Lorenzo Pellegrini a Cagliari non ci saranno nemmeno Dzeko ed El Shaaarwy, ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici - ne avranno per almeno altri 15 giorni - e De Rossi, che a Trigoria continua a sottoporsi a terapie per provare a risolvere il problema della cisti al ginocchio e non può far altro che vivere alla giornata. Il suo recupero resta ancora una grande incognita, ma la cosa certa è che in Sardegna non cis sarà.