Sassuolo Fiorentina 3-3: gol e highlights. Pari di Mirallas al 96', Pioli si salva al Mapei Stadium

Clamoroso pareggio al Mapei Stadium nella 15^ giornata di Serie A, 3-3 finale maturato nella ripresa: emiliani avanti con Duncan e Babacar, Simeone accorcia prima del tris di Sensi. Espulso Djuricic e gol di Benassi, rosso anche per Milenkovic prima del 3-3 di Mirallas all'ultimo respiro. Sassuolo e Fiorentina rimandano ancora la vittoria sulla strada dell'Europa

GOL E HIGHLIGHTS

SASSUOLO-FIORENTINA MINUTO PER MINUTO

SASSUOLO-FIORENTINA 3-3

62' Duncan (S), 67' Babacar (S), 70' Simeone (F), 80' Sensi (S), 89' Benassi (F), 96' Mirallas (F)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Bourabia (80' Magnanelli); Berardi, Babacar (84' Matri), Di Francesco (74' Djuricic). All. De Zerbi

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Gerson (77' Mirallas), Vlahovic (55' Simeone), Pjaca (46' Chiesa). All. Pioli

Ammoniti: Fernandes (F), Sensi (S), Benassi (F), Berardi (S), Veretout (F), Matri (S)

Espulsi: Djuricic (S) all'86', Milenkovic (F) al 91'

1 nuovo post
Un pareggio che rimanda nuovamente la vittoria per Sassuolo e Fiorentina, solo una vittoria per entrambe nelle ultime 9 partite. De Zerbi si porta a quota 21 punti, due in più della Fiorentina che esce indenne da Reggio Emilia riscattando lo 0-3 targato Juventus
- di luca.cassia
Incredibile epilogo al Mapei Stadium nel match della 15^ giornata di Serie A, merito di un secondo tempo esaltante: avanti 2-0 con le reti di Duncan e Babacar, gli emiliani incassano il gol di Simeone prima del tris di Sensi. Djuricic si fa espellere per proteste, Benassi la riapre prima di un altro rosso (Milenkovic). Al 96' ecco il definitivo 3-3 di Mirallas
- di luca.cassia
FINISCE QUI! CLAMOROSO 3-3 TRA SASSUOLO E FIORENTINA!
- di luca.cassia
Incredibile al Mapei Stadium! Fa tutto Pezzella che rifinisce per il neoentrato Mirallas, controllo e diagonale vincente col sinistro! Pazzesco 3-3 dei viola!
- di luca.cassia
96' - MIRALLAS! 3-3 DELLA FIORENTINA!
- di luca.cassia
93' - Finale nervosissimo: ammonito anche Matri che eccede in fisicità
- di luca.cassia
91' - Espulso Milenkovic! Secondo giallo per proteste del difensore viola, intervenuto a contestare un netto fallo di Veretout (giallo) su Berardi!
- di luca.cassia
90' - Saranno 6 i minuti di recupero
- di luca.cassia

Tap-in vincente del centrocampista viola (6° gol personale) dopo la respinta di Consigli! Pesa eccome l'espulsione di Djuricic, che finale al Mapei Stadium!

- di luca.cassia
89' - FIORENTINA A SEGNO! GOL DI BENASSI!
- di luca.cassia
86' - Espulso Djuricic! Fallo del serbo su Laurini che gli riserva il cartellino giallo, tuttavia Djuricic esagera nelle proteste e riceve la seconda ammonizione che gli vale il rosso!
- di luca.cassia
84' - Ultimo cambio per il Sassuolo: Matri concede la standing ovation a Babacar
- di luca.cassia
Emiliani che battono in fretta un calcio piazzato sulla trequarti: pallone servito a Sensi che carica il destro dai 25 metri, pallone violento e preciso che sorprende Lafont non impeccabile nella situazione! Il Sassuolo si porta sul 3-1!
- di luca.cassia
80' - TRIS DEL SASSUOLO! GOL DI SENSI!
- di luca.cassia
80' - Risponde De Zerbi: dentro Magnanelli che sostituisce Bourabia
- di luca.cassia
77' - Terzo e ultimo cambio nella Fiorentina: Mirallas prende il posto di Gerson
- di luca.cassia
75' - Benassi! Cross di Biraghi dalla sinistra, respinge male Rogerio che accomoda il tiro a Benassi: pallone altissimo sopra la porta di Consigli!
- di luca.cassia
74' - Primo cambio nel Sassuolo: fuori Di Francesco sostituito da Djuricic
- di luca.cassia
72' - Ammonito per proteste Berardi, Sassuolo nervoso dopo il gol dei viola che ha riaperto il match
- di luca.cassia

Botta di Gerson dal limite dell'area respinta dal palo, tap-in vincente di Simeone che insacca in posizione regolarissima come evidenziato dal replay. Chiffi riceve conferme dal VAR e convalida il gol del 2-1 alla Fiorentina!

- di luca.cassia

Pazzo secondo tempo al Mapei Stadium, ripresa che fa il pieno di episodi (6 gol e 2 espulsioni) pur non ribaltando il destino di Sassuolo e Fiorentina. Termina 3-3 il match alle porte dell’Europa League, sfida tra pretendenti accomunate dalla sterilità da tre punti: solo un successo nelle ultime 9 gare di campionato, troppo poco per spiccare il salto verso il 6° posto. Meglio gli emiliani nell’arco dei 90 minuti, encomiabile la reazione dei viola che strappano un punto nel finale da una situazione di doppio svantaggio. Restano i rimpianti a De Zerbi che sale a quota 21 punti, due in più della Fiorentina che riscatta il 3-0 targato Juventus al Franchi.

Accomunati da una sola vittoria nelle ultime 8 gare, De Zerbi e Pioli condividono pure il modulo base (4-3-3) ma non le scelte nel confronto diretto: se l’allenatore del Sassuolo ripropone l’undici fermato sullo 0-0 dall’Udinese, il collega della Fiorentina aggiusta la formazione battuta a domicilio dalla Juventus. Privo della squalificato Vitor Hugo, Pioli inserisce Laurini sulla destra accentrando Milenkovic. A fare notizia sono piuttosto le esclusioni di Chiesa (fastidio all’inguine) e Simeone, rimpiazzati da Pjaca e dal 18enne serbo Vlahovic ovvero il primo millennial a giocare da titolare in A per i viola. Primo tempo senza vere occasioni da gol ma con il predominio dei padroni di casa per ritmi e intraprendenza: brilla su tutti Berardi sempre al centro della manovra, protagonista più volte al tiro incontrando il muro eretto dai toscani. Sassuolo che rischia nella costruzione a partire da Consigli e cerca con pazienza la porta di Lafont: l’ex Babacar si rende pericoloso complice la deviazione di Milenkovic, Sensi impegna invece il portiere ospite direttamente da calcio piazzato. E la Fiorentina? Due ammoniti (Fernandes e Milenkovic), Veretout a giri ridotti e una chance al 36’ con Gerson che non calcia da buona posizione. De Zerbi si fa preferire per idee e possesso palla, ma all’intervallo è ancora 0-0: punteggio agli antipodi con le emozioni della ripresa. Pioli inserisce Chiesa e Simeone ma incassa l’uno-due del Sassuolo: Duncan scaglia la bomba del vantaggio prima di servire il raddoppio a Babacar. Il Cholito la riapre subito (tap-in in posizione regolare dopo il palo di Gerson), tuttavia all’80’ Sensi realizza il 3-1 con la complicità di Lafont già rivedibile in occasione dell’1-0. Fine dei giochi? Manco per idea? Djuricic si fa cacciare dopo una decina di minuti dal suo ingresso, Benassi (6° centro stagionale) ne approfitta subito e accorcia. Nel recupero c’è l’espulsione di Milenkovic e soprattutto il definitivo 3-3 di Mirallas ispirato da Pezzella. Pazzo 3-3 a Reggio Emilia tra Sassuolo e Fiorentina, incapaci di svoltare dopo lo scontro diretto.