Roma, riecco De Rossi: allenamento con il gruppo dopo l'infortunio

Serie A

Dopo l'infortunio del 28 ottobre scorso, il leader del centrocampo giallorosso è tornato in gruppo. L'allenamento di sabato è decisivo per capire se può strappare subito una convocazione in vista del Genoa

ROMA-GENOA LIVE

Si era infortunato lo scorso 28 ottobre. Nel corso della partita contro il Napoli, al 43’ del primo tempo era stato costretto a uscire dal campo per un forte dolore al ginocchio. Daniele De Rossi è tornato oggi ad allenarsi con il gruppo. Una buona notizia per Eusebio Di Francesco che ritrova il suo leader. E si sa, quando le cose non vanno come vorresti, c’è bisogno di certezze. La Roma non vince dall’11 novembre scorso (4-1 alla Sampdoria). E negli ultimi cinque match ha ottenuto tre sconfitte (Udinese in campionato, Real Madrid e Viktoria Plzen in Champions) e due pareggi (contro Inter e poi Cagliari). Il ritorno agli allenamenti non significa però che il capitano giallorosso potrà già dare il suo contributo contro il Genoa. Al massimo potrà strappare una convocazione e per sapere questo, l'allenamento di sabato sarà decisivo. L’obiettivo principale dell’allenatore e del suo staff è quello di recuperare De Rossi a un buon livello di efficienza per la partita del 22 dicembre prossimo all’Allianz Stadium contro la Juventus capolista. Lorenzo Pellegrini ha svolto invece un allenamento individuale in palestra. El Shaarawy e Dzeko invece hanno effettuato un lavoro differenziato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche