Il giovane attaccante rossonero ha archiviato il nervosismo mostrato dopo la sostituzione durante Bologna-Milan: "Acqua passata, ho parlato con Gattuso. Nervosismo frutto della mia voglia di vincere. Rapporto con Higuain? Ottimo, mi aiuta sempre". Il presidente Scaroni: "Pensiamo a stadio con l'Inter"
Ospite d’eccezione alla festa natalizia del settore giovanile del Milan, Patrick Cutrone ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 ripercorrendo l’episodio avvenuto nel corso di Bologna-Milan. Dopo la sostituzione ordinata da Gattuso, infatti, il giovane attaccante rossonero si era lasciato andare ad un gesto di nervosismo e lo stesso Gattuso nel post-partita lo aveva da un lato giustificato ("Ci sta che chi viene sostituito la può prendere male, l’importante è guardarsi negli occhi e poi finisce tutto là") ma dall’altro gli aveva comunque promesso una chiacchierata. La chiacchierata c’è stata ed è lo stesso Cutrone a raccontarlo: "Ho sbagliato nel nervosismo che ho avuto ed è giusto che il mister mi parli. Abbiamo parlato e ci siamo chiariti, ho chiesto scusa a lui e al gruppo. Non c’era tanto da chiarire in realtà, era già tutto finito dopo la partita. Ho sbagliato e mi prendo le mie colpe, però quel gesto lì è stato dettato dalla voglia di vincere e aiutare i compagni, niente di più. C’è stato un malinteso perché mi ero fatto male e pensavo che il cambio fosse perché non stavo bene, ma in realtà stavo bene. Però tutto chiarito, non è successo niente".
"Higuain? Bel rapporto, convinceremo Gattuso a farci giocare insieme"
Cutrone, uno dei giovani più promettenti del calcio italiano, commenta anche il suo piazzamento tra i top 10 del premio KOPA (Vinto da Mbappé): "Sicuramente è bello ricevere queste gratificazioni, però rimango con i piedi per terra e continuo a lavorare". Infine, un commento sul rapporto con Higuain: "Il nostro rapporto è stato, è e sarà sempre bello. Mi aiuta sempre e mi dà consigli. Purtroppo in queste ultime partite non siamo riusciti a segnare, cercheremo di farlo nuovamente. Convincere Gattuso a farci giocare insieme? Certamente – conclude Cutrone – perché Higuain mi aiuta tanto in campo e giocare con lui è bello".
Scaroni: "Milan così così ma 4°. Pensiamo a stadio con Inter"
Nel corso della serata, il presidente rossonero Paolo Scaroni ha parlato della stagione: "Stiamo andando un po' così così ma siamo quarti e questa è una novità importante. Noi abbiamo bisogno che il Milan torni in Champions League. Dobbiamo cercare di restare quarti, questo è l'importante". Alla festa dei giovani rossoneri, lo stesso numero uno del Milan parlato di altri temi: “Il presidente rappresenta l'azionista, chi ha investito i soldi, si occupa di temi di rilievo sulla squadra. Io mi occupo del nuovo stadio del Milan, pensiamo di farlo insieme all'Inter. Mi riservo il ruolo di aiutare Gazidis ad ambientarsi".