Atalanta Juventus, le probabili formazioni

Serie A

Tante le assenze in questo Atalanta-Juve, per squalifica tra i padroni di casa (due) e di natura fisica per quel che riguarda gli ospiti: Allegri ha scelto di far riposare Ronaldo e, assieme a lui, porterà in panchina anche Bonucci e Pjanic. Ko Matuidi (febbre) che si aggiunge ai forfait di Bernardeschi, Cancelo e Cuadrado

ATALANTA-JUVE LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 18^ GIORNATA

SERIE A, CALENDARIO E ORARI DELLA 18^ GIORNATA

Tra le quattro partite in programma alle 15 del Boxing Day spicca Atalanta-Juve. I campioni d'Inverno sono attesi a Bergamo in uno stadio che spesso è fatale alle "grandi". Se da una parte la Juve ha dimostrato di essere ad un livello superiore di una "grande", va anche considerato che in questa occasione Allegri ha a che fare con una rosa rimaneggiata. Riposerà Ronaldo, in panchina assieme a Pjanic e Bonucci. Allegri non può invece contare sugli indisponibili Matuidi, Bernardeschi, Cuadrado, Cancelo e Barzagli. Gasperini però non è più fortunato, perché nell'infelice trasferta di Genova ha perso due difensori su cui fa sempre affidamento: dovrà dunque arrangiarsi e ricorrere al turnover. Difficilmente però si priverà di Duvan Zapata, il più in forma dei suoi.

Atalanta, Toloi e Palomino squalificati

I cartellini rossi rimediati da Toloi e Palomino nell'ultima giornata di campionato complicano la sfida del Boxing Day (che sarebbe stata in ogni caso parecchio impegnativa) a Gasperini. Senza due perni della sua difesa, l'Atalanta giocherà con Mancini e con tutta probabilità Djimsiti. In avanti potrebbe trovare spazio anche Rigoni.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.

Juve: CR7, Bonucci e Pjanic in panchina

La notizia è che Ronaldo riposa. Ma assieme a lui si accomoderanno in panchina anche Pjanic e Bonucci. Matuidi ha la febbre e non è partito per Bergamo, così come non sono stati convocati Bernardeschi, Cuadrado, Cancelo e Barzagli. 

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Emre Can, Bentancur; Douglas Costa, Dybala; Mandzukic.