"Best Nine", il tormentone: un numero che torna spesso nel nostro calcio

Serie A

Diego Ponzé

Instagram Best Nine è la app per creare i collage con i migliori momenti dell'anno che è passato. Ma con il nuovo, il 2019, c'è un numero che torna con una certa frequenza nel calcio italiano: il 19, appunto. E qui abbiamo creato bal nostra "Best"   

AGENDA 2019, TUTTI GLI APPUNTAMENTI

LA STORIA DEL 19 NEL CALCIO

In queste ore è un po' lo sport nazionale, anche perché quello universamente riconosciuto come tale è in vacanza. e allora perché sottrarsi, in questo freschissimo e appena battezzato 2019, alla moda della "Best Nine" di quello che ci immaginiamo per questo anno che inizia ora e finisce con il 19. Un numero che in Europa non portano in tanti grandi e che Bonucci ha fortemente voluto sia al Milan - con Kessie che lo cedette nemmeno tanto volentieri ma quasi subito al compagno capitano - e poi ha fortemente rivoluto sei mesi fa, chiedendo identica cortesia a Perin, che l'aveva scelto per la nuova avventura alla Juve. Ma questo e altro, pur di giocare - e potersi giocare - la Champions. Occhio però al prossimo ostacolo, che se sottovalutato può costare caro. La sfida a Diego e all'Atletico è fissata il 20 febbraio, il che significa: il 19, tutti in volo verso lo stadio che ospiterà anche la finalissima di Champions. Senza perdere però di vista il campionato, e avrete sicuramente fatto già il conto di quante giornate si sono giocate finora. Ne mancano altre 19, per conoscere tutti i verdetti, ma qualche punto fermo già c'è, in questa serie A dove continua a dispensare meraviglie Quagliarella: nell'anno solare, manco a dirlo, 19 gol. Mentre il primo della sua carriera l'ha appena segnato Zaniolo che di anni ne ha proprio 19. Numeri, mostrati soprattutto sul campo, e un'età che fanno sperare, soprattutto per il nostro orgoglio nazionale. Che resti una spiacevole eccezione, questo 2018 senza Italia al Mondiale. Mancini da solo non può essere il salvatore, ma tra i tanti buoni propositi per questo anno nuovo giusto fare il possibile perché le notti magiche non siano solo un ricordo sempre più sbiadito.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport