Cagliari, premio speciale con sorpresa per i 40 anni di Daniele Conti

Serie A

Valentina Caruso

Nel giorno del suo quarantesimo compleanno, l’ex capitano e bandiera del Cagliari ha ricevuto un riconoscimento speciale da parte del comune sardo, con una sorpresa fotografica organizzata dalla moglie per la sua festa

CAGLIARI, UFFICIALE L'ARRIVO DI BIRSA DAL CHIEVO

CHI E' NANDEZ, IL CENTROCAMPISTA NEL MIRINO DEL CAGLIARI

I quaranta dovevano essere speciali. È così è stato. Daniele Conti ha spento le sue 40 candeline nella città che lo ha adottato da ormai 21 anni. Più della metà della sua vita infatti appartiene a Cagliari e al Cagliari. Prima la cerimonia organizzata in Comune dal sindaco Massimo Zedda, per omaggiare il merito sportivo della bandiera che ha vestito 434 volte la maglia rossoblù collezionando 47 gol e sposando Cagliari per sempre. Di sera la festa di compleanno al ritmo di forti emozioni, scandita da continue sorprese, a partire dalle foto allestite dalla moglie nella sala del brindisi, rigorosamente in ordine cronologico.

Pezzi di un grande puzzle contenente la vita privata e professionale del capitano più amato nella storia del Cagliari. Una festa a sorpresa preparata in ogni dettaglio da mesi con amore dalla moglie di Daniele, Valeria, dalla piccola Melody che ha scelto il menù (di mare e di terra) e dai figli Bruno e Manuel.

Immancabili Alessandro Agostini e Andrea Cossu, molto più che ex compagni di squadra, amici fraterni e inseparabili. E poi papà Bruno, il fratello Andrea, Marco Sau e Nicolò Barella, gli amici di sempre, i familiari venuti con un volo da Roma dritti al Convento di San Giuseppe di Cagliari, la location perfetta per celebrare Daniele, un capitano d'altri tempi.