Juventus-Milan, Gattuso: "Higuain via? Lui non me l'ha mai detto. Oppure è un bravo attore. Cutrone ha il fuoco dentro"

L'allenatore rossonero alla vigilia della finale di Supercoppa: "Higuain giocherà al 90%, mi baso soltanto su quello che vedo durante gli allenamenti e lui sta bene ed è integrato. Non mi ha mai detto di voler andar via, ma se dovesse decidere di lasciarci non ci rimarrei male. La Juventus è più forte di noi, avremo bisogno di una grande prestazione. Sappiamo che ci sarà da soffrire, ma non voglio vedere che ci fermiamo alla prima difficoltà". Romagnoli: "Siamo più forti rispetto a due anni fa, vogliamo ripeterci. Le voci su Higuain? Sta dando il massimo come tutti noi"

JUVENTUS-MILAN, LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI

JUVE-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

1 nuovo post
DOMANDA A ROMAGNOLI - Che differenze ci sono rispetto alla gara di due anni fa?
In primis i calciatori, ora siamo più forti. Dovremo essere sempre concentrati, appena molli la Juve ti fa male. Non dovremo lasciare nulla al caso. 
- di ninocr
DOMANDA A GATTUSO - Se Higuain dovesse andare via, ci rimarresti male?
Non conta nulla in questo momento. All'inizio non volevo neanche parlare di Higuain, perché la cosa più corretta è parlare della finale. Non ci rimango male, anche io ho fatto il calciatore. Ci sono dei momenti, non possiamo giudicare i pensieri di una persona. Ognuno può vederla in maniera diversa. Vediamo cosa succederà, ma ora penso a godermi questa finale. Higuain al 90% giocherà, poi scopriremo in futuro cosa accadrà. 
- di ninocr
DOMANDA A GATTUSO - Ti piace questa città?
È impensabile che in 14 mesi siano riusciti a fare un impianto così. Ho giocato altre volte qui, 11 anni fa con il Milan e poi all'inaugurazione. Questa città sta cambiando, ma se non la vivi non puoi dare un giudizio definitivo. 
- di ninocr
DOMANDA A GATTUSO - Come si ferma CR7?
Con un'organizzazione di squadra, con raddoppi nella zona che va a presidiare. Negli ultimi 6 o 7 anni è diventato incredibile. Quando giocava contro di me stava lì a fare lo show, ora ha smesso di fare lo show e fa le cose per farti male. Ora è una macchina perfetta, più invecchia e più va forte: questo ti fa capire che professionista è. 
- di ninocr
DOMANDA A GATTUSO - Cutrone scalpita dopo la doppietta con la Samp?
Non ne aveva bisogno, scalpita sempre e fa parte della sua indole. Quando entra a partita in corso ci fa fare il salto di qualità. Ce lo coccoliamo e bisogna fargli capire tante cose. Sta crescendo sotto tutti i punti di vista. 
- di ninocr
DOMANDA A ROMAGNOLI - Le voci di mercato vi danno fastidio?
Bisogna parlarne con i dirigenti, noi facciamo il nostro dovere. Higuain è un grande professionista, si impegna con tutti noi in campo. 
- di ninocr
DOMANDA A GATTUSO - Cosa vi giocate domani?
La Supercoppa. Poi è chiaro che ci vuole del tempo per smaltire delle delusioni, ma non siamo qui a fare calcoli e a pensare che conseguenze potrà avere. 
- di ninocr
DOMANDA A GATTUSO - C'è un Milan che vorresti vedere in campo domani?
Con la Juventus abbiamo giocato bene, a viso aperto e senza paura. Ma la squadra non ci stava a perdere, voglio rivedere quello spirito. Ci sarà da soffrire, ma al primo errore non dobbiamo fermarci. Non voglio vedere calciatori preoccupati, sappiamo che bisognerà mettere qualcosa in più e ci vorrà grande spirito e compattezza. 
- di ninocr
DOMANDA A GATTUSO - Come sta Paquetà?
Sta bene, è a disposizione. Vedremo domani se farlo giocare. Mi ha fatto vedere cose importanti già in Coppa Italia, ha margini di miglioramento importanti. 
- di ninocr
DOMANDA A GATTUSO -  I problemi di Higuain sono iniziati proprio con la Juve...
Lo faccio giocare non per questo, ma perché lo vedo bene. Poi o è un grande attore oppure non so. Ma lo vedo integrato, non si ferma mai, mi sembra una radio. Far cambiare idea a un atleta non è facile, io ora penso solo a mettere la squadra migliore in campo e poi vedremo cosa succederà. Non è mai venuto da me a dirmi che vuole andar via, lo sto ancora aspettando. 
- di ninocr
DOMANDA A GATTUSO - Saresti contento di ottenere in Supercoppa il primo successo da allenatore?
Non riesco a fare questi calcoli da quando sono in panchina. Da cinque anni cerco di essere credibile, di entrare nella testa dei calciatori. E oggi non penso a me, penso a cosa può essere questa partita per i miei giocatori. Tantissimi di loro sono giovani, so cosa mi stanno dando da un anno a questa parte. E voglio far capire loro che possiamo fare qualcosa d'importante. 
- di ninocr
DOMANDA A GATTUSO - Che idea ti sei fatto dell'Arabia Saudita?
Posso solo basarmi su questi tre giorni e dobbiamo essere orgogliosi da italiani. Significa che il nostro calcio non è morto. Siamo contenti che le donne potranno assistere alla partita e noi siamo grati a questo paese per l'accoglienza ricevuta. 
- di ninocr
DOMANDA A GATTUSO - Sembri nervoso in senso positivo, è vero? Questa partita è diversa dalle altre?
Lasciamo stare le partite giocate da calciatore, lì ero molto più teso. La Juve è una grande squadra, da anni domina in Italia e in Europa. Ci giochiamo un trofeo, è sempre importante. Dobbiamo giocare la nostra partita con spensieratezza, giochiamo contro una squadra più forte di noi e contro CR7 ma non sempre vince chi è più forte. A noi servirà una grande prestazione, ne siamo consapevoli. 
- di ninocr
DOMANDA A ROMAGNOLI - C'è un umore positivo, può essere una partita importante per la stagione?
Sì, può essere la svolta. Per noi è un grande test, è sempre bello giocare partite così. Due anni fa abbiamo vinto, ora siamo ancora più forti e daremo il massimo per migliorarci. 
- di ninocr
DOMANDA A GATTUSO - Ci sono tante voci su Higuain, influiranno sulle tue scelte di formazione?
Mi baso su quello che vedo in settimana, su come sta il calciatore e come vive le giornate. Ripeto, ci sono tantissime voci ma lui si allena bene, sta bene con i compagni e con l'ambiente ed è a disposizione. Domani vedremo se giocherà o no. Poi bisognerà vedere se vuol restare o no e come si risolverà la questione, però in questo momento sta bene. 
- di ninocr

DOMANDA A ROMAGNOLI – Come sono le sensazioni?
Molto buone, per noi è un'occasione per dare una svolta positiva alla stagione. Daremo tutto per vincere questa coppa.

- di ninocr