Juventus-Chievo, Allegri: "Riprendiamo seriamente il campionato"

Dopo aver vinto la Supercoppa contro il Milan, i bianconeri si preparano a ospitare il Chievo nel loro primo incontro in Serie A nel 2019. Allegri: "È tutto diverso rispetto alla partita di Gedda, ora dobbiamo riprendere seriamente il campionato"

JUVE-CHIEVO LIVE

1 nuovo post
A che punto è la crescita di Dybala?
 
E' un giocatore che ha sempre le sue occasioni, sempre. Magari ora l'azione si conclude in modo più veloce, ma Paulo per noi è importante, ha giocato bene la prima fase di stagione e deve migliorare come tutti. Per arrivare in fondo e cercare di vincere il più possibile bisogna fare un salto in avanti. 
- di Redazione SkySport24
Chi gioca in porta? 
 
Perin sarà titolare. 
- di Redazione SkySport24
Com'è la situazione di Spinazzola? 
 
Va via se arriva un sostituto, altrimenti assolutamente no. 
- di Redazione SkySport24
Quali sono i margini di crescita a livello societario?
 
Il presidente vuole far crescere questo club continuamente. Serve il giocatore che faccia la differenza, con un DNA importante, che lavori tutti i giorni per migliorarsi. Altrimenti non riesci a raggiungere questi obiettivi, e la cosa più difficile è migliorarsi in campionato. Non possiamo permetterci momenti di pausa, altrimenti perdi, questa è la forza della Juve. E' una questione mentale. 
- di Redazione SkySport24
Cosa dirai ai tuoi?
 
Dobbiamo capire che quando l'avversario sta per morire, va ucciso. Non dobbiamo dargli la possibilità di sopravvivere. E' questo che dobbiamo capire. 
- di Redazione SkySport24
Cosa chiedi a Bernardeschi?
 
Non solo a lui, ma chiedo qualcosa a tutti. Il nostro acquisto di gennaio sarà Khedira, per quanto riguarda gli altri, in questo momento della stagione, il rischio più grande è quello di adagiarsi. Questo non deve accadere, altrimenti rischiamo di compromettere tutto. Bisogna raggiungere gli obiettivi per cui lavoriamo. Dobbiamo fare una gara aggressiva domani, subito. 
- di Redazione SkySport24
Potrebbe esserci un po' di turnover? 
 
Turnover no, ma verranno cambiati alcuni giocatori. Dietro uno tra Chiellini e Bonucci starà fuori, giocherà Rugani. A destra giocherà De Sciglio, Joao sta recuperando e potrebbe diventare un buon cambio. A sinistra giocherà Alex Sandro. A metà campo può darsi che si giochi con i tre o con i due. Se si gioca con i due, giocheranno Bernardeschi e Douglas Costa insieme, mentre se si gioca in tre ne giocherà uno dei due, mi porto qualche cambio in panchina, oltre a Kean. 
- di Redazione SkySport24
Il punto sugli infortunati
 
Proviamo a recuperare Mandzukic per la Lazio. E' difficile ma ci proviamo. Barzagli sta recuperando, Benatia è ancora fuori per questa infiammazione tra adduttore e pube. Cuadrado morto (sorride ndr). Mentre Pjanic è migliorato dopo la botta presa in settimana, vediamo. Tra l'altro domani è squalificato, quindi ha una settimana per poter recuperare. 
- di Redazione SkySport24
Cancelo in attacco come Dani Alves può essere un'idea? 
 
Al momento no, ma non ci avevo neanche pensato a dire il vero. Quindi mi hai dato una buona idea. Ha recuperato così come hanno recuperato tutti gli altri. Bentancur aveva preso quel colpo a Gedda, stanno tutti bene quei 16 che abbiamo a disposizione. Cancelo gioca bene in fase difensiva, poi a Gedda è stata una partita un po' strana, giocavamo con 25 gradi, a un certo punto le squadre si sono allungate e potevamo fare meglio la fase difensiva, ma come potevamo fare meglio la fase offensiva. 
- di Redazione SkySport24
Zapata ha raggiunto Cristiano Ronaldo a 14 reti, è uno stimolo? 
 
Lui non ha bisogno dei 4 gol di Zapata per stimolarsi, ha continuamente degli obiettivi, come tutti noi, come tutta la squadra, e domani dobbiamo riprendere nel migliore dei modi il cammino del campionato. Abbiamo portato a casa il primo torneo della stagione, ora siamo entrati nella seconda fase e bisogna entrarci bene. 
- di Redazione SkySport24
Un commento sul Chievo di Di Carlo...
 
Nelle ultime 7 partite ha fatto cinque pareggi, una vittoria e una sconfitta. E' una squadra molto viva, ha ritrova l'entusiasmo per poter credere a una salvezza, sicuramente difficile, ma ci crederanno fino all'ultimo, bisognerà essere pronti a fare una partita con grande rispetto per il Chievo. Quello che conta è andare in campo, correre, giocare bene e vincere le partite. Poi il resto sono tutte chiacchiere che vengono fatte prima e dopo la partita. 
- di Redazione SkySport24
Qual è la raccomandazione per questa partita? 
 
E' la prima della ripresa del campionato, perchè a Bologna era la Coppa Italia e a Gedda la Supercoppa, sono due partite diverse, domani bisogna riprendere il campionato. Bisogna riprenderlo seriamente. 
- di Redazione SkySport24
Il Chievo è ultimo in classifica con 8 punti (con una penalizzazione di 3), insieme al Frosinone è la squadra che ha vinto di meno in Serie A (soltanto un successo in 19 gare)
- di Redazione SkySport24
La Juve - reduce dalla vittoria in Supercoppa contro il Milan - è l'unica squadra imbattuta in Serie A (17 vittorie e due pareggi nelle prime 19 giornate)
- di Redazione SkySport24
Tra pochi minuti Max Allegri prenderà la parola in sala stampa per presentare la sfida contro il Chievo, la prima in Serie A nel 2019
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport