Juventus-Chievo, Allegri: "Riprendiamo seriamente il campionato"

Dopo aver vinto la Supercoppa contro il Milan, i bianconeri si preparano a ospitare il Chievo nel loro primo incontro in Serie A nel 2019. Allegri: "È tutto diverso rispetto alla partita di Gedda, ora dobbiamo riprendere seriamente il campionato"

JUVE-CHIEVO LIVE

1 nuovo post
A che punto è la crescita di Dybala?
 
E' un giocatore che ha sempre le sue occasioni, sempre. Magari ora l'azione si conclude in modo più veloce, ma Paulo per noi è importante, ha giocato bene la prima fase di stagione e deve migliorare come tutti. Per arrivare in fondo e cercare di vincere il più possibile bisogna fare un salto in avanti. 
- di Redazione SkySport24
Chi gioca in porta? 
 
Perin sarà titolare. 
- di Redazione SkySport24
Com'è la situazione di Spinazzola? 
 
Va via se arriva un sostituto, altrimenti assolutamente no. 
- di Redazione SkySport24
Quali sono i margini di crescita a livello societario?
 
Il presidente vuole far crescere questo club continuamente. Serve il giocatore che faccia la differenza, con un DNA importante, che lavori tutti i giorni per migliorarsi. Altrimenti non riesci a raggiungere questi obiettivi, e la cosa più difficile è migliorarsi in campionato. Non possiamo permetterci momenti di pausa, altrimenti perdi, questa è la forza della Juve. E' una questione mentale. 
- di Redazione SkySport24
Cosa dirai ai tuoi?
 
Dobbiamo capire che quando l'avversario sta per morire, va ucciso. Non dobbiamo dargli la possibilità di sopravvivere. E' questo che dobbiamo capire. 
- di Redazione SkySport24
Cosa chiedi a Bernardeschi?
 
Non solo a lui, ma chiedo qualcosa a tutti. Il nostro acquisto di gennaio sarà Khedira, per quanto riguarda gli altri, in questo momento della stagione, il rischio più grande è quello di adagiarsi. Questo non deve accadere, altrimenti rischiamo di compromettere tutto. Bisogna raggiungere gli obiettivi per cui lavoriamo. Dobbiamo fare una gara aggressiva domani, subito. 
- di Redazione SkySport24
Potrebbe esserci un po' di turnover? 
 
Turnover no, ma verranno cambiati alcuni giocatori. Dietro uno tra Chiellini e Bonucci starà fuori, giocherà Rugani. A destra giocherà De Sciglio, Joao sta recuperando e potrebbe diventare un buon cambio. A sinistra giocherà Alex Sandro. A metà campo può darsi che si giochi con i tre o con i due. Se si gioca con i due, giocheranno Bernardeschi e Douglas Costa insieme, mentre se si gioca in tre ne giocherà uno dei due, mi porto qualche cambio in panchina, oltre a Kean. 
- di Redazione SkySport24
Il punto sugli infortunati
 
Proviamo a recuperare Mandzukic per la Lazio. E' difficile ma ci proviamo. Barzagli sta recuperando, Benatia è ancora fuori per questa infiammazione tra adduttore e pube. Cuadrado morto (sorride ndr). Mentre Pjanic è migliorato dopo la botta presa in settimana, vediamo. Tra l'altro domani è squalificato, quindi ha una settimana per poter recuperare. 
- di Redazione SkySport24
Cancelo in attacco come Dani Alves può essere un'idea? 
 
Al momento no, ma non ci avevo neanche pensato a dire il vero. Quindi mi hai dato una buona idea. Ha recuperato così come hanno recuperato tutti gli altri. Bentancur aveva preso quel colpo a Gedda, stanno tutti bene quei 16 che abbiamo a disposizione. Cancelo gioca bene in fase difensiva, poi a Gedda è stata una partita un po' strana, giocavamo con 25 gradi, a un certo punto le squadre si sono allungate e potevamo fare meglio la fase difensiva, ma come potevamo fare meglio la fase offensiva. 
- di Redazione SkySport24
Zapata ha raggiunto Cristiano Ronaldo a 14 reti, è uno stimolo? 
 
Lui non ha bisogno dei 4 gol di Zapata per stimolarsi, ha continuamente degli obiettivi, come tutti noi, come tutta la squadra, e domani dobbiamo riprendere nel migliore dei modi il cammino del campionato. Abbiamo portato a casa il primo torneo della stagione, ora siamo entrati nella seconda fase e bisogna entrarci bene. 
- di Redazione SkySport24
Un commento sul Chievo di Di Carlo...
 
Nelle ultime 7 partite ha fatto cinque pareggi, una vittoria e una sconfitta. E' una squadra molto viva, ha ritrova l'entusiasmo per poter credere a una salvezza, sicuramente difficile, ma ci crederanno fino all'ultimo, bisognerà essere pronti a fare una partita con grande rispetto per il Chievo. Quello che conta è andare in campo, correre, giocare bene e vincere le partite. Poi il resto sono tutte chiacchiere che vengono fatte prima e dopo la partita. 
- di Redazione SkySport24
Qual è la raccomandazione per questa partita? 
 
E' la prima della ripresa del campionato, perchè a Bologna era la Coppa Italia e a Gedda la Supercoppa, sono due partite diverse, domani bisogna riprendere il campionato. Bisogna riprenderlo seriamente. 
- di Redazione SkySport24
Il Chievo è ultimo in classifica con 8 punti (con una penalizzazione di 3), insieme al Frosinone è la squadra che ha vinto di meno in Serie A (soltanto un successo in 19 gare)
- di Redazione SkySport24
La Juve - reduce dalla vittoria in Supercoppa contro il Milan - è l'unica squadra imbattuta in Serie A (17 vittorie e due pareggi nelle prime 19 giornate)
- di Redazione SkySport24
Tra pochi minuti Max Allegri prenderà la parola in sala stampa per presentare la sfida contro il Chievo, la prima in Serie A nel 2019
- di Redazione SkySport24