Cagliari, Pavoletti su Instagram: il divieto nel parco giochi e il perché segna soprattutto di testa

Serie A

Un parchetto, quello in cui giocava da bambino con i suoi amici, un divieto: "È vietato giocare a pallone con i piedi". Leonardo Pavoletti spiega così la sua caratteristica principale che gli ha permesso di segnare 21 gol (su 42 totali in A): "Ora si spiegano tante cose ragazzi!?"

SASSUOLO-CAGLIARI LIVE

PAVOLETTI DA RECORD

Un vecchio adagio sul web lo definirebbe così: "Un caso? Io non credo", per indicare un evento che preso di per sé, va a spiegare qualcos'altro. Leonardo Pavoletti ne ha utilizzato uno particolare, che riguarda la sua infanzia. Con i suoi colpi di testa sta trascinando il Cagliari verso una salvezza tranquilla. È proprio il suo marchio di fabbrica, il colpo di testa, quello che regala tante gioie oltre ai suoi tifosi e a chi ha deciso di puntare su di lui al Fantacalcio. Attraverso un post pubblicato su Intagram, ci ha scherzato su. Il messaggio impresso nella foto è un divieto, come tanti: "È assolutamente vietato giocare a pallone con i piedi". Nella didascalia a corredo, la spiegazione: "Nel parco dove sono cresciuto… ora si spiegano tante cose ragazzi?! E gli hashtag #testadura, #soloditesta #tedesca". Non mancano i commenti del Cagliari: "Ah ecco…" e di Mattia Perin che tira fuori il soprannome dell’amico: "Pavoloso". Nelle storie, l'autoironia: una bella acrobazia (stavolta con i piedi) e il pallone, che finisce sulla... luna. Mentre lo stesso Pavoletti e Padoin sbirciano con un cannocchiale.

Pavoletti, una testa… "d'oro"

Dal 2012/2013 a oggi Leonardo Pavoletti è il primo per gol segnati appunto, di testa: 21 gol sui 42 totali che ha segnato in 109 presenze in Serie A. Uno in più di Mauro Icardi che, con lo stesso fondamentale, ne conta 20 su 119 totali in 207 presenze. Poco più indietro Duvan Zapata: 16 gol su 54 in 151 presenze.