Samp-Udinese, Quagliarella: "Record Batistuta, ho i brividi". Arrivano anche i complimenti del Genoa

Serie A

L'attaccante ha eguagliato il record di Batistuta, in gol per 11 gare di fila in Serie A. Questo il suo commento su Sky Sport, visibilmente commosso: "Non so cosa dire, è incredibile". Sulla Nazionale: "Mancini ha le sue idee da portare avanti". Anche il Genoa l'ha omaggiato con un bel tweet: "Siamo orgogliosi di avere in città un rivale forte come te"

QUAGLIARELLA COME BATISTUTA: IN GOL PER 11 GARE 

SAMPDORIA-UDINESE 4-0: GOL E HIGHLIGHTS

Quando gli chiedono che effetto fa aver eguagliato Batistuta Quagliarella non risponde, resta in silenzio per qualche secondo. Poi prende coraggio e parla: "Impensabile, davvero". 16 gol in campionato a quasi 36 anni, due in più di Cristiano Ronaldo e Duvan Zapata, in rete per 11 partite consecutive in Serie A come Batigol. Fabio si commuove: "Mi emoziono perché poter immaginare una cosa così è incredibile, solo a nominare uno come Batistuta mi vengono i brividi. Non so cosa dire, mi sono goduto la serata e i miei tifosi". 

"Nazionale? Decide Mancini, io penso a fare bene"

Continua Quagliarella, intervistato da Sky Sport a fine partita. Doppietta contro l'Udinese e 4-0 della Samp, in gol anche con Linetty e Gabbiadini, quest'ultimo al primo squillo stagionale: "Ho esultato in quel modo per il record, poi ho sempre rispetto per i tifosi dell’Udinese (Quagliarella ha giocato due anni con i bianconeri ndr). Sono senza parole". Nessun segreto: "È la mia vita, mi emoziono perché tra qualche giorno farò 36 anni, i miei sacrifici sono valsi a raggiungere qualcosa. Eguagliare un record del genere è incredibile". Capitolo Nazionale: "Giustamente Mancini deve portare avanti un gruppo, bisogna avere fiducia altrimenti non cresceremo mai. E’ lui che sceglie, io devo fare bene con la Samp. Voglio arrivare la domenica e divertirmi, dare il mio contributo, rendermi importante, io non gioco solo per segnare. Godo comunque anche facendo un assist". 

L'omaggio del Genoa: "Fieri di avere un rivale forte come te!"

Oltre il derby, i colori e le rivalità. Anche il Genoa è rimasto impressionato dal record di Quagliarella, capace di eguagliare Batistuta a quasi 36 anni. A fine partita, i rossoblù hanno deciso di omaggiare l'attaccante con un tweet sul proprio profilo ufficiale e una foto che ritrae Quagliarella insieme a Mimmo Criscito, capitano del Genoa: "Orgogliosi di essere genoani e di avere in città un rivale forte come te! Complimenti Fabio". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport