Samp-Udinese, Quagliarella: "Record Batistuta, ho i brividi". Arrivano anche i complimenti del Genoa

Serie A

L'attaccante ha eguagliato il record di Batistuta, in gol per 11 gare di fila in Serie A. Questo il suo commento su Sky Sport, visibilmente commosso: "Non so cosa dire, è incredibile". Sulla Nazionale: "Mancini ha le sue idee da portare avanti". Anche il Genoa l'ha omaggiato con un bel tweet: "Siamo orgogliosi di avere in città un rivale forte come te"

QUAGLIARELLA COME BATISTUTA: IN GOL PER 11 GARE 

SAMPDORIA-UDINESE 4-0: GOL E HIGHLIGHTS

Quando gli chiedono che effetto fa aver eguagliato Batistuta Quagliarella non risponde, resta in silenzio per qualche secondo. Poi prende coraggio e parla: "Impensabile, davvero". 16 gol in campionato a quasi 36 anni, due in più di Cristiano Ronaldo e Duvan Zapata, in rete per 11 partite consecutive in Serie A come Batigol. Fabio si commuove: "Mi emoziono perché poter immaginare una cosa così è incredibile, solo a nominare uno come Batistuta mi vengono i brividi. Non so cosa dire, mi sono goduto la serata e i miei tifosi". 

"Nazionale? Decide Mancini, io penso a fare bene"

Continua Quagliarella, intervistato da Sky Sport a fine partita. Doppietta contro l'Udinese e 4-0 della Samp, in gol anche con Linetty e Gabbiadini, quest'ultimo al primo squillo stagionale: "Ho esultato in quel modo per il record, poi ho sempre rispetto per i tifosi dell’Udinese (Quagliarella ha giocato due anni con i bianconeri ndr). Sono senza parole". Nessun segreto: "È la mia vita, mi emoziono perché tra qualche giorno farò 36 anni, i miei sacrifici sono valsi a raggiungere qualcosa. Eguagliare un record del genere è incredibile". Capitolo Nazionale: "Giustamente Mancini deve portare avanti un gruppo, bisogna avere fiducia altrimenti non cresceremo mai. E’ lui che sceglie, io devo fare bene con la Samp. Voglio arrivare la domenica e divertirmi, dare il mio contributo, rendermi importante, io non gioco solo per segnare. Godo comunque anche facendo un assist". 

L'omaggio del Genoa: "Fieri di avere un rivale forte come te!"

Oltre il derby, i colori e le rivalità. Anche il Genoa è rimasto impressionato dal record di Quagliarella, capace di eguagliare Batistuta a quasi 36 anni. A fine partita, i rossoblù hanno deciso di omaggiare l'attaccante con un tweet sul proprio profilo ufficiale e una foto che ritrae Quagliarella insieme a Mimmo Criscito, capitano del Genoa: "Orgogliosi di essere genoani e di avere in città un rivale forte come te! Complimenti Fabio".