Atalanta, Gasperini: "Speriamo nella Coppa Italia e per il quarto posto la lotta è aperta"

Serie A

L'allenatore dei nerazzurri ha parlato dello splendido momento della sua squadra: "Se vinciamo la Coppa Italia pedalo da Zingonia a Bergamo...". Sul sogno quarto posto: "Lotta aperta, tutti possono sperare"

CAGLIARI-ATALANTA LIVE

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta che mercoledì con una grande impresa ha eliminato la Juventus nei quarti di Coppa Italia, ai microfoni di Sky Sport ha parlato della possibilità di alzare il trofeo il prossimo maggio: "Ci speriamo tutti, tutti sperano di vincerla. Sono uscite le prime del campionato, siamo rimaste quattro squadre, tutti possono vincere la competizione. Non sarà facile per nessuno. Promessa in caso di vittoria? Se l’Atalanta trionfa in Coppa Italia pedalo in bicicletta da Zingonia a Bergamo”. Poi sul segreto dei successi della squadra nerazzurra: "Non ne esistono, siamo un gruppo solido perché ci conosciamo da qualche anno. I nuovi arrivati hanno sempre grande entusiasmo. Abbiamo una dirigenza molto attenta e un grande pubblico, sono questi i piccoli segreti che consentono ai giocatori di esprimersi al meglio”. In campionato i bergamaschi sono in piena anche per il quarto posto, che vorrebbe dire una storica qualificazione alla Champions League: "Ci sono nove squadre al momento in pochissimi punti. Mancano ancora un sacco di partite alla fine del campionato, tutti possono sperare anche al quarto posto, che è lì a pochi punti per noi così come per Fiorentina, Sampdoria, Torino. Ci sono Milan e Roma in lotta, e tutte si sono rinforzate in questo mercato. Sarà una battaglia fino alla fine”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.