Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni

Serie A

Cambia poco Gasperini rispetto al match con la Juve: Ilicic non al meglio, al suo post ci sarà Pasalic. In avanti Gomez-Zapata. Subito titolare Pellegrini per Maran, che deve fare i conti con la squalifica di Barella. Ancora titolare Birsa, panchina per Despodov e Thereau

CAGLIARI-ATALANTA LIVE

SERIE A, TUTTE LE NEWS DAI RITRI IN TEMPO REALE

Dopo la notte da sogno in Coppa Italia torna in campo l’Atalanta, che chiuderà la ventiduesima giornata di campionato a Cagliari. Dopo il 3-0 alla Juventus, la squadra di Gasperini si rituffa nella corsa all’Europa. Non solo Europa League però, perché il quarto post è lì. In caso di successo, la squadra di Gasperini si porterebbe a quota 35 punti, a pari merito con la Roma e ad una sola lunghezza di ritardo dal Milan. L’obiettivo è dunque quello di centrare i tre punti e il quinto risultato utile consecutivo in Serie A, continuando in questo stupendo avvio di 2019. Dall’altra parte un Cagliari al quattordicesimo posto in classifica e con una sola vittoria all’attivo nelle ultime undici giornate. La brutta sconfitta per 3-0 con il Sassuolo da ricattare, una zona retrocessione pericolosamente vicina e da allontanare il prima possibile.

Cagliari, il probabile undici

Maran si affiderà al suo solito 4-3-1-2. In porta Cragno, poi linea a quattro con Srna e Pellegrini (subito titolare dopo il suo arrivo dalla Roma) laterali, Ceppitelli e Pisacane al centro, con quest’ultimo che si giocherà una maglia da titolare con Romagna. In mezzo al campo peserà l’assenza dello squalificato Barella. Al suo posto potrebbe agire Padoin, affiancato da Cigarini in regia e Ionita. In avanti lo stesso schema, con Birsa dietro la coppia Joao pedro e Pavoletti. Panchina per gli altri due acquisti, ovvero Despodov e Thereau.

Formazione ufficiale:

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Romagna; Faragò, Ionita, Cigarini, Deiola, Padoin; Birsa; Pavoletti. 

Atalanta, il probabile undici

Cambia poco, pochissimo Gasperini rispetto al match di Coppa Italia contro la Juventus. Lo schema è lo stesso, il 3-4-2-1. Fra i pali Berisha, davanti a lui Toloi, Djimsiti e Palomino, con Mancini che potrebbe comunque scalare le gerarchie. Centrocampo che non varia rispetto al match contro i bianconeri. Ai lati Hateboer e Castagne, in ballottaggio con Gosens, mentre Freluer al centro è in vantaggio su Pessina. Certo del post De Roon. Dietro a Gomez e Zapata ci sarà Pasalic, con Ilicic non al meglio.

Formazione ufficiale:

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Pasalic; Gomez, Zapata.