Lazio, Immobile e Luis Alberto a forte rischio per l'Empoli

Serie A
Ciro Immobile, Lazio (Getty)

Nulla di grave per i due calciatori usciti acciaccati dal match vinto contro il Frosinone, ma la loro presenza per il match di giovedì contro l'Empoli è a forte rischio. Anche se il messaggio di Immobile su Instagram lascia ben sperare

LAZIO-EMPOLI LIVE

LAZIO-EMPOLI SI GIOCA DI GIOVEDÌ: I MOTIVI

SERIE A LIVE, LE NEWS DAI RITIRI

Un affaticamento muscolare accusato nel secondo tempo del match vinto contro il Frosinone: "Immobile ha avuto un indolenzimento, ma avevamo esaurito i cambi e abbiamo dovuto chiudere la gara praticamente in dieci", le parole di Simone Inzaghi nell'immediato post partita. L'attaccante nella giornata di martedì ha svolto solamente una seduta di massaggi e solo mercoledì lo staff medico biancoceleste prenderà una decisione definitiva sul suo possibile impiego contro l'Empoli, match di campionato in programma giovedì sera allo stadio Olimpico di Roma. Un dubbio, non l'unico, importante per Simone Inzaghi: la situazione di Immobile verrà monitorata nelle prossime ore. Presenza in campo fortemente a rischio, anche se la storia pubblicata sul profilo Instagram dall'attaccante italianosembra confermare il recupero per l'Empoli: "Per tutti i miei fantallenatori, giovedì potrei giocare…. Oppure no! La scelta sta a voi!!!".

Luis Alberto verso il forfait

Da Ciro Immobile a Luis Alberto, altro giocatore uscito acciaccato dal match con il Frosinone. Lo spagnolo è stato costretto a lasciare anzitempo il campo, ma il suo infortunio non preoccupa: non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, ma la sua presenza contro l'Empoli – così come per Immobile – è a forte rischio. Inzaghi, che rischia di non recuperare nemmeno Correa, si ritrova così al momento con un unico attaccante arruolabile, Caicedo. Con la speranza di ricevere presto buone notizie dall'infermeria.