Serie A, le news del 5 febbraio su formazioni, infortuni e calendario

Tutte le ultime notizie in diretta dai ritiri delle squadre di Serie A. Dopo il giorno di stage dedicato alla Nazionale i giocatori chiamati da Mancini torneranno nelle rispettive squadre che proseguono la preparazione in vista della 23esima giornata

SASSUOLO-JUVENTUS LIVE

1 nuovo post

Serie A, festa d'addio a sorpresa per Hamsik

Marek Hamsik è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Cina, al Dalian Yigang, e i compagni di squadra hanno organizzato per lui una festa d'addio a sorpresa. Il promotore della cena, alla quale hanno partecipato anche i componenti dello staff e i membri della società, è stato José Maria Callejon, che con il centrocampista slovacco ha trascorso annate indimenticabili al San Paolo.
- di ninocr

Serie A, De Rossi difende Kolarov su Instagram: "Fratello mio"

Aleksandar Kolarov è finito nel mirino dei tifosi della Roma, che lo hanno fischiato duramente nel corso dell'ultima gara di campionato contro il Milan. A difenderlo pubblicamente ci ha pensato il capitano giallorosso Daniele De Rossi, che ha voluto far sentire al compagno di squadra tutta la propria vicinanza. Il centrocampista, infatti, ha commentato una foto postata da Kolarov su Instagram: "Brate moj", "Fratello mio", le parole di De Rossi: il commento ha raccolto un gran numero di like.
- di ninocr

Serie A, Oliva si presenta: "Cagliari, Abeijon e garra charrua"

Oliva si presenta, tra sogni da realizzare al Cagliari e... garra charrua: "Sono felice di essere in questa squadra, hanno giocato qui tanti miei connazionali. So che Diego Lopez è una leggenda, Abeijon ha portato lui la garra charrua. Paragone con Gargano? Ci sta. Scelgo la 17 perché mi ha già portato fortuna al Nacional"
- di ninocr

Serie A, CR7: "Felice di festeggiare i miei 34 anni alla Juventus"

Il portoghese sul suo primo compleanno bianconero: "Sono felice di festeggiarlo qui, grazie ai tifosi per gli auguri. Siamo in un momento positivo e siamo pronti per le prossime sfide. In Italia sto bene, sono veramente felice".
- di ninocr

Serie A, Inter: recuperato Keita

Il senegalese è rientrato in gruppo, dopo aver recuperato dalla distrazione al bicipite femorale della coscia destra che lo aveva tenuto fuori nelle ultime settimane. Keita aveva saltato le sfide di campionato contro Sassuolo, Torino e Bologna e quella in Coppa Italia contro la Lazio. 

- di ninocr

Serie A, Juventus: Bernardeschi in gruppo, out Douglas Costa

La Juventus ha ricominciato gli allenamenti alla Continassa dopo il pareggio interno contro il Parma. Buone notizie da Bernardeschi, che ha regolamento lavorato in gruppo avendo recuperato dalla botta al costato subita sabato. Out Douglas Costa per problemi muscolari, il brasiliano salterà la sfida contro il Sassuolo. 
- di ninocr

Bruno Alves e gli auguri a CR7: "Vuole vincere un'altra Champions"

Avversari in campo, grandi amici da sempre fuori dal rettangolo di gioco. Bruno Alves ha voluto mandare un sms di auguri a Cristiano Ronaldo nel giorno del suo compleanno: "Gli ho mandato un messaggio di auguri stamani. Gli auguro di avere ancora tanta felicità nella sua vita. So da dove viene, quanto ha lottato. E’ un vincente, si merita tutto quello che ha. La decisione di trasferirsi in Italia? Lui non si accontenta, vuole vincere ancora, sempre di più. Vuole vincere un'altra Champions”.
- di ninocr

Chiellini: "Spero che Hakeem Al-Araibi possa tornare a casa in Australia"

"Spero in una rapida soluzione in modo che Hakeem Al-Araibi possa tornare a casa in Australia". Giorgio Chiellini si unisce, con un tweet, alla mobilitazione per la liberazione del difensore del Bahrein, in carcere da oltre un mese in Thailandia nell'attesa che il Tribunale di Bangkok si pronunci sull'estradizione. Al-Araibi è stato arrestato nel 2018 all'aeroporto di Bangkok dall'Interpol su richiesta del Bahrein durante il suo viaggio di nozze.
- di ninocr

Cagliari, Oliva: "Abeijòn? Ha portato qui la garra charrua"

Al Cagliari è arrivato nei giorni scorsi ed è già carico per iniziare la sua avventura in Serie A. Oliva, nuovo rinforzo rossoblù, si presenta: “Sono principalmente un centrocampista difensivo, ho una buona rapidità e ho uno smistamento rapido del pallone, ma posso giocare anche come interno. Abeijòn? Lui è stato un grande giocatore, ha portato qui la garra charrua. Spero di fare bene come ha fatto lui. Il mio soprannome è Totò, mia sorella da bambina mi chiamava così, ed è rimasto. Indosserò la maglia numero 17”, ha concluso.
- di ninocr

Sassuolo, Demiral si presenta: "Pronto per la Juve"

E’ uno dei volti nuovi della Serie A, si tratta di Merih Demiral, difensore che il Sassuolo ha prelevato nei giorni scorsi da dall'Alanyaspor. “Sono molto felice e ringrazio tutti di essere qui. Credo di poter rispondere al meglio alle aspettative che il club ha su di me. Subito con la Juventus? Una squadra molto importante, io sono a disposizione del mister e se dovessi scendere in campo sarei sicuramente felice. Imparerò l’italiano molto presto, non vedo l’ora di iniziare”,  le sue prime parole nel corso della conferenza stampa di presentazione.
- di ninocr

Inter, Wanda Nara difende Icardi

Wanda Nara difende Mauro Icardi, al centro delle critiche dopo gli ultimi risultati negativi dell’Inter. "Ci sono capitani che posano con orgoglio quando arrivano vittoriosi, ci sono capitani che si buttano dalla barca prima, sono pochi i capitani che rimangono anche nei tempi più difficili, quando molti credono che stanno per affondare. Tu sei uno di quei capitani che combattono finché non tornano a galla", il messaggio via Twitter della moglie-agente del capitano dell'Inter.
- di ninocr

Serie A, dieci squalificati in serie A per un turno

Dieci calciatori sono stati squalificati per un turno in serie A dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea. Si tratta del difensore del Torino, Nicolas Nkoulou che era stato espulso, per doppia ammonizione "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario". Tra i calciatori non espulsi, squalificati per una giornata Da Silva Dalbelo Felipe Dias e Mohamed Salim Fares della Spal, Joseph Alfred Duncan del Sassuolo, Nikola Milenkovic della Fiorentina, Nikola Murru della Sampdoria, Marco Parolo della Lazio, Lorenzo Pellegrini della Roma, Cristian Romero del Genoa e Simone Zaza del Torino
- di Redazione SkySport24

Torino, ancora out Djidji e Parigini

E' tornato ad allenarsi il Torino dopo il pareggio di domenica a Ferrara con la Spal. Mazzarri ha dovuto fare a meno di Djidji, che ha svolto "ancora lavoro differenziato", e di Parigini, che ha effettuato "solo terapie", come si legge nella nota pubblicata sul sito della societa'. Il Torino tornera' in campo domani per proseguire nella preparazione della partita casalinga di domenica contro l'Udinese

- di Redazione SkySport24

Immobile e Luis Alberto a forte rischio con l’Empoli

Usciti acciaccati dal match di campionato vinto contro il Frosinone, sia Immobile che Luis Alberto sono a forte rischio per il match di giovedì contro l’Empoli. Infortuni che non preoccupano, ma Inzaghi rischia di non averli a disposizione.

- di ninocr

Hamsik al Dalian: affare da 18 milioni più 2 di bonus. E il Milan…

Napoli e Dalian stanno discutendo le modalità di pagamento: operazione da 18 milioni di euro più 2 di bonus, versamento che dovrebbe essere in unica soluzione. Il calciatore sosterrà le visite mediche a Madrid, poi volerà in Cina. Retroscena: la scorsa estate il Milan gestito dalla proprietà cinese provò senza successo ad acquistare Hamsik.
- di ninocr

Mohamed Said Adan lascia l’Empoli: ufficiale il passaggio alla Dynamo Brest

Operazione di mercato in uscita per l’Empoli. La società toscana, infatti, ha annunciato di aver ceduto Mohamed Said Adan alla Dynamo Brest. Questa la nota ufficiale: “L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con la Dynamo Brest per la cessione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive di Mohamed Said Adan”.
- di ninocr

Cagliari, un mese di stop per Birsa

Il calciatore del Cagliari ha riportato la doppia frattura composta dell’avambraccio sinistro: Birsa non verrò operato, ma dovrà stare fermo ai box per circa un mese.
- di ninocr

Cagliari, Maran non è in discussione

Nonostante il momento delicato attraversato dalla squadra rossoblù che ha collezionato solo 1 punto nelle ultime 4 partite di Serie A, la panchina di Rolando Maran non è in discussione. La società non pensa a nessun avvicendamento di guida tecnica.
- di ninocr

Milan, Bakayoko: "Qui club di un'altra dimensione. Riscatto? Non dipende da me"

In esclusiva a Nice Matin ha parlato Bakayoko, pedina sempre più fondamentale nello scacchiere di Gattuso: "A chi non piacerebbe rimanere a lungo in un club come il Milan? Ma sono sotto contratto con il Chelsea e non dipende da me”. Poi su Gattuso: “E’ uno diretto, sincero, senza peli sulla lingua. Può farti male, ma trasmette solo valori positivi”.
- di ninocr

Milan, Piatek: "Che emozione San Siro. A inizio anno miravo a segnare 12 gol..."

Ha parlato anche Krzysztof Piatek. Lo ha fatto ai microfoni di Foot Truck, dove ha raccontato le emozioni dell'esordio in rossoneri, le sue ambizioni e qualche curiosità riguardo al suo metodo di allenamento: "Il Milan rappresenta una bel passo avanti per me - le sue parole - impressionante l'accoglienza di San Siro. Se sento la pressione? Ho segnato tanto, me la sono scelta io".
- di ninocr