Lazio-Empoli, le probabili formazioni

Serie A
Correa, Lazio

Inzaghi non rischia Immobile, in attacco Correa con Caicedo. Luis Alberto verso la panchina, spazio a Berisha. Iachini punta su Farias insieme a Caputo: le probabili formazioni

LAZIO-EMPOLI LIVE

SERIE A LIVE, LE NEWS DAI RITIRI

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 23^ GIORNATA

Tre punti per provare piazzare uno scatto importante in chiave Champions League, Lazio che dopo il successo contro il Frosinone di lunedì scorso torna in campo giovedì sera all'Olimpico nel match contro l'Empoli che aprirà la 23^ giornata di Serie A. Una vittoria permetterebbe alla squadra allenata da Simone Inzaghi di portarsi momentaneamente al quarto posto in classifica, ma la formazione biancoceleste dovrà fare i conti con un Empoli in piena lotta salvezza. La squadra di Iachini si trova attualmente in quartultima posizione con un punto in più rispetto al Bologna ed è reduce dal pareggio per 2-2 contro il Chievo Verona.

Lazio, Immobile out: le scelte di Inzaghi

Non ci sarà Ciro Immobile nella Lazio che affronterà l'Empoli all'Olimpico. Simone Inzaghi, infatti, dovrà rinunciare all'attaccante uscito acciaccato dal match contro il Frosinone: il calciatore biancoceleste non verrà dunque rischiato. Chance di recupero invece per Luis Alberto, non al meglio ma comunque disponibile: lo spagnolo è in ballottaggio con Berisha, al momento  favorito per una maglia da titolare. Romulo verso una maglia da titolare a destra, mentre in attacco tandem composto da Correa e Caicedo.

Lazio (3-5-1-1), la probabile formazione: Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Berisha, Lulic; Correa; Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

Empoli, la probabile formazione: le scelte di Iachini

Il dubbio principale di Iachini riguarda l'attaccante da affiancare all'intoccabile Caputo in avanti: favorito Farias, ma attenzione alla possibile sorpresa Oberlin. Recuperato La Gumina, difficile però pensare a un suo impiego dal primo minuto. A centrocampo confermati Krunic, Bennacer e Traorè.

Empoli (3-5-2), la probabile formazione: Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Pasqual; Farias, Caputo. Allenatore: Iachini.