Probabili formazioni di Sassuolo-Juventus

Serie A

Allegri punta su Bernardeschi con la 'Joya' che partirà di nuovo dalla panchina. In mezzo al campo Khedira preferito a Bentancur. Assente Dougals Costa mentre la coppia centrale non cambia. De Zerbi dovrà fare a meno di Duncan per squalifica. In attacco Djuricic in pole

SASSUOLO-JUVENTUS LIVE

Un girone fa, questa sfida valse i primi gol di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus. Ora i bianconeri vogliono continuare il percorso netto per avvicinarsi ulteriormente allo scudetto, e per farlo dovranno ridimensionare le ambizioni europee del Sassuolo, a cinque punti dal sesto posto che vale l’Europa League.

Sassuolo, Duncan squalificato

Non cambia assetto tattico, Roberto De Zerbi, anche se di fronte troverà la Juve. Confermato il classico 4-3-3, con Bourabia favorito a prendere il posto di Duncan che, essendo stato ammonito da diffidato nella scorsa sfida, salterà l’incontro con i bianconeri. Per il resto, poche novità: Consigli in porta, davanti a lui la difesa a quattro con Lirola e Rogerio sugli esterni, mentre Peluso sarà adattato nuovamente centrale (Marlon infortunato) accanto a Magnani. Sensi (non al meglio ma recuperabile) e Locatelli completeranno il terzetto di centrocampo con Bourabia. Torna a disposizione anche Magnanelli che potrebbe essere in ballottaggio per un posto in mediana. Il tridente offensivo sarà composto da Berardi e Djuricic sugli esterni, con Babacar a guidare il reparto.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic. All. De Zerbi.

Juventus, rientra Szczesny. Dybala in panca

Senza Barzagli, Cuadrado, Bonucci, Chiellini e Douglas Costa, le scelte per Massimiliano Allegri sono quasi obbligate. In porta rientra Szczesny, dopo che era stato tenuto a riposo per la gara contro il Parma. De Sciglio e Alex Sandro agiranno sugli esterni in difesa, mentre Rugani e Caceres comporranno la coppia centrale. Il centrocampo per due terzi è deciso con Pjanic e Matuidi titolari. Il terzo posto se lo giocano Bentancur e Khedira. Nel tridente offensivo, out Douglas Costa reduce dall’incidente stradale di inizio settimana. Al suo posto c'era ballottaggio tra Bernardeschi e Dybala ma è l'azzurro che scenderà in campo dal 1' con Mandzukic e Cristiano Ronaldo che completeranno il reparto avanzato. Con l'italiano titolare, è in mezzo ci sarà Khedira visto che per il 'gioco delle coppie' i due vengono spesso schierati insieme.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport