Fiorentina, Pezzella out 2 mesi: lesione al collaterale del ginocchio. Stop Mirallas

Serie A
Pezzella, Fiorentina (Lapresse)

Brutte notizie dall'infermeria viola: lesione di secondo grado al legamento collaterale del ginocchio destro, il difensore out per circa due mesi. Pioli dovrà fare a meno anche di Mirallas

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Ha stretto i denti per non lasciare in inferiorità numerica la sua squadra – che aveva già effettuato tutti i cambi a disposizione – nel match di campionato poi pareggiato contro il Napoli lo scorso sabato, ma l'infortunio di German Pezzella si è rivelato decisamente serio. Il difensore argentino, infatti, dovrebbe rimanere ai box per circa due mesi: "La Fiorentina comunica che i calciatori German Pezzella e Kevin Mirallas sono stati oggi sottoposti a esami diagnostici che hanno evidenziato, per quanto riguarda Pezzella, una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro", si legge nel report comunicato dalla società viola attraverso i propri canali ufficiali.

Out anche Mirallas

Oltre a Pezzella, Stefano Pioli dovrà fare a meno anche di Kevin Mirallas, uscito anche lui acciaccato dal match contro il Napoli e che dovrebbe essere indisponibile per le prossime tre partite: "Mirallas ha invece riportato una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra. I due calciatori viola hanno già iniziato il percorso terapeutico riabilitativo e nei prossimi giorni saranno valutate le loro condizioni", conclude il comunicato della Fiorentina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport