I bianconeri di Allegri vincono in scioltezza schiacciando il Frosinone nel match di apertura della 24^ giornata di campionato. Risultato sbloccato da Dybala con un gran sinistro all'incrocio dei pali, il raddoppio è di Bonucci, nella ripresa CR7 arrotonda su assist di Mandzukic
JUVENTUS-FROSINONE 3-0 LIVE
6' Dybala, 17' Bonucci, 63' Ronaldo
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini (70' Caceres), De Sciglio; Khedira (81' Pjanic), Bentancur, Emre Can; Dybala, Mandzukic, Ronaldo (64' Bernardeschi). All. Allegri
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano (83' Paganini), Chibsah (78' Gori), Viviani, Cassata, Molinaro; Ciofani (57' Pinamonti), Ciano. All. Baroni
Ammoniti: Emre Can (J), Salamon (F), Capuano (F), Cassata (F), Cancelo (J)
Ciofani e Chiellini si contendono palla e campo al lancio della monetina dell'arbitro Giua
Ci siamo, squadre schierate in campo mentre suona l'inno della Serie A
Mancano meno di dieci minuti al calcio d'inizio, le squadre stanno per entrare in campo
Questa è la seconda volta in cui con Khedira a centrocampo giocano Dybala, Mandzukic e Ronaldo.
Nedved risponde alle domande su Dybala coccolando la Joya; "Non ha giocato titolare a Sassuolo, ma oggi gioca titolare, è molto forte ed è un giocatore molto importante per noi".
A disposizione di Allegri: Pinsoglio, Perin, Barzagli, Caceres, Spinazzola, Matuidi, Pjanic, Bernardeschi e Kean.
A mezz'ora dal calcio d'inizio, andiamo a ripassare le scelte dei due allenatori
Il Frosinone è anche la squadra che ha subito più gol negli ultimi 15 minuti di gioco (11), mentre la Juventus quella che ne ha incassati di meno nello stesso intervallo in questo campionato (due).
La squadra di Baroni è quella che ha subito più gol nel secondo tempo in questo campionato (26), la Juventus quella che ne ha concessi di meno (otto).
Il Frosinone invece ha vinto le ultime due trasferte in Serie A: prima volta con due successi esterni consecutivi per i ciociari, che non sono mai rimasti imbattuti per tre gare di fila nel massimo campionato.
La Juve ha pareggiato l’ultima partita interna di campionato (3-3 vs Parma): i bianconeri non rimangono due gare interne senza vittorie in Serie A dal settembre 2015.
La squadra di Allegri ha vinto 20 delle prime 23 partite stagionali di Serie A: nella storia della competizione ci erano riusciti solo gli stessi bianconeri (2005/06) e l’Inter (2006/07).
Juve che non perde contro squadre neopromosse in Serie A da maggio 2013 contro la Sampdoria: da allora 34 partite, 28 successi e sei pareggi per i bianconeri.
La Juventus è imbattuta contro il Frosinone in Serie A, grazie a un pareggio e due successi: le due squadre si sono affrontate anche nella Serie B 2006/07 (due vittorie bianconere).