Inter-Sampdoria, Giampaolo: "La situazione dell’Inter non ci condizioni"

Serie A

Alla vigilia della sfida con l’Inter, l’allenatore blucerchiato ha presentato la gara in conferenza stampa: “Vogliamo riscattarci dopo la sconfitta inaspettata col Frosinone. Quagliarella? Se non fa gol lui, può farlo qualcun altro”

INTER-SAMP LIVE

ICARDI, MISTERO WANDA NARA SU TWITTER

ZAPATA CONTRO PIATEK: STORIA DI GOL E SOPRANNOMI

Lasciarsi subito alle spalle la sconfitta col Frosinone: è stato questo l’imperativo di Marco Giampaolo nella settimana di preparazione alla sfida con l’Inter di domani. La sua Sampdoria dovrà dare un segnale importante a San Siro. “Le critiche dopo la partita col Frosinone sono giuste e vanno accettate: la sconfitta è stata inaspettata e ci ha fatto male, ma bisogna saper convivere con le critiche, senza perdere la propria autostima e i nostri orizzonti. Abbiamo l’obbligo di affrontare la prossima gara in maniera seria e responsabile: mi aspetto la giusta interpretazione dalla squadra. Quella sconfitta ci ha lasciato qualche scoria, però ora dobbiamo ripartire. Mi aspetto una squadra vispa e sbarazzina, senza tarli mentali, che vada a Milano per giocarsi la partita. All’andata facemmo una grande partita che non meritavamo di perdere” ha detto l’allenatore in conferenza stampa. Il clima intorno all’Inter è tutt’altro che sereno, ma Giampaolo non ha voluto sottovalutare l’avversario: “La situazione che stanno vivendo i nerazzurri non ci deve condizionare, i nostri giocatori devono sapersi isolare da ciò che accade attorno a loro. Situazioni del genere non fanno altro che aumentare l’attenzione, quindi mi aspetto di affrontare una squadra concentrata. L’Inter è forte, ha il motore delle grandissime squadre, ma noi dobbiamo riscattare il risultato precedente”.

Samp alla ricerca del gol

Nelle ultime due gare, Fabio Quagliarella non ha trovato il gol e per i blucerchiati sono arrivate due sconfitte: “Quando in squadra si ha un goleador che è andato a segno in un numero elevato di partite, appena smette si pone l’accento su questo aspetto. Se non farà gol lui, ci penserà qualcun altro”. La Samp è un po’ in ritardo rispetto al rendimento dell’andata, ma è ancora presto per fare bilanci. “Attualmente siamo a -3 rispetto ai punti fatti nel girone d’andata ma bisogna aspettare la fine di maggio per tirare le somme” ha concluso Giampaolo.