Frosinone-Roma, Di Francesco: "Gioca De Rossi, Zaniolo in dubbio. Sarri? Chiacchiere"

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco alla vigilia della trasferta di Frosinone, nella quale potrebbe far riposare Zaniolo: "De Rossi gioca, Under non convocato. Zaniolo? Forse in panchina". Poi un pensiero sul presunto incontro tra Sarri e Baldini: "Una storia che non ha senso e non mi interessa. Tutte chiacchiere, io penso al campo"

FROSINONE-ROMA LIVE

1 nuovo post
Dzeko al Frosinone non ha mai segnato e ritrova un arbitro con il quale ha avuto un battibecco in Coppa Italia. Come sta?
Il calcio è fatto anche di litigi o di giornate storte. Io credo che in quella partita erano tutti nervosi, compreso Edin. Mi auguro che si risolva tutto al meglio e che lui possa sbloccarsi perché domani sarà il nostro attaccante titolare. Spero che faccia gol al di là del fatto che sia contro il Frosinone o meno, perché è importante vincere.
- di ninocr
Come vive lei le voci che circolano su un possibile interesse per Sarri e su un incontro tra lui e Baldini?
Questo è un ambiente che destabilizza e che riesce sempre a tirar fuori qualcosa che non ha senso, come questa storia qui. A me non interessa niente, il mio referente rimane sempre Monchi. Tutto il resto per me sono chiacchiere. Mi piace parlare di calcio, a volte voi avete maggiore interesse ad altro. Io sono dell'idea che bisogna pensare al Frosinone.
 
- di ninocr
Spesso sembra che gli arbitri abbiano un modo particolare di redarguire Zaniolo. Come sta vivendo questa situazione il ragazzo?
Se io parlassi solo per difenderlo gli creerei solo degli alibi. Lui invece deve capire che è un giocatore fisico e che a volte non deve andare a terra. Sicuramente in alcune partite non è stato tutelato. Lui ha impeto, ci sta che a volte prenda un'ammonizione. Ma il fatto che gli abbiano fischiato pochi falli a favore durante le partite è vero, andrebbe tutelato. Non dico che è preso di mira, ma in alcuni casi gli avrebbero dovuto dare qualche fallo in più.
- di ninocr
Può giocare Kluivert dall'inizio?
Si giocano il posto in tre: lui, El Shaarawy e Perotti. Deciderò domattina chi giocherà dall'inizio tra i tre.
- di ninocr
Scenderanno in campo i diffidati?
Alcuni sì, giocheranno. In questo ambiente c'è sempre il concetto sbagliato di pensare alle prossime partite. Ci sarà un po' di turnover perché qualcuno l'ho visto meno lucido.
- di ninocr
Come stanno Pastore e Perotti?
Pastore si sta allenando veramente bene e sono contento di quello che sta facendo. Lui non può essere contento in questo momento, ma io faccio delle scelte dal punto di vista tecnico. Però a volte si ferma anche più degli altri ad allenarsi, potrebbe essere uno di quelli che si può vedere in campo a Frosinone. Perotti invece sta meglio e potrebbe essere della partita.
- di ninocr
Quali sono le condizioni di Under?
Non sarà nemmeno convocato perché non è ancora pronto.
- di ninocr
Giocherà De Rossi?
Ieri non si è allenato, oggi lo farà e sarà della partita. Sicuramente sarà titolare e sarà il nostro capitano. Probabilmente giocheremo con un 3-5-2, schierandoci a specchio con il Frosinone. Loro in casa hanno fatto molto bene con la Lazio e a Genova hanno battuto la Sampdoria. Non sarà una partita facile, noi dovremo essere bravi ad approcciarla.
- di ninocr
Zaniolo potrebbe riposare domani?
Potrebbe riposare, ma non diamo vantaggi a nessuno dicendo chi potrebbe riposare e chi no. Zaniolo ha giocato tantissime partite per l'età che ha e tutte ad un ritmo altissimo. Non possiamo pensare che faccia tutte le partite ad un determinato livello. E' probabile che domani possa partire dalla panchina.
- di ninocr
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI EUSEBIO DI FRANCESCO
- di ninocr

I giallorossi sono reduci da due vittorie consecutive in campionato. Ad un solo punto dal quarto posto occupato dal Milan, una vittoria a Frosinone sarebbe fondamentale per continuare ad inseguire l'obiettivo Champions.

- di ninocr
Inizierà a breve la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco in vista di Frosinone-Roma, gara in programma allo stadio 'Benito Stirpe' di Frosinone sabato 23 febbraio alle ore 20:30 e valida per la 25^ giornata di Serie A.
- di ninocr