L’allenatore dei granata ha analizzato così il successo sull’Atalanta al termine della partita: “Nella ripresa siamo stati quasi perfetti, le prossime tre sfide ci serviranno come esame di maturità. Dobbiamo saper difendere e attaccare: l’equilibrio porta punti”
L’operazione aggancio è perfettamente riuscita, al Torino, che ha battuto l’Atalanta raggiungendo proprio i bergamaschi in classifica. Inevitabile la soddisfazione di Walter Mazzarri, che ha commentato così la gara ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo fatto un’ottima gara e avevamo di fronte un avversario molto forte, guidato da un grande allenatore. Solo i primi 10 minuti non mi sono piaciuti, perché abbiamo commesso delle ingenuità. Nella ripresa invece abbiamo cambiato atteggiamento, siamo stati quasi perfetti”. Il problema dei granata è stato spesso l’esiguo numero di reti realizzate. Ma non stavolta: “Creiamo sempre molte palle gol, per questo ero sicuro che poi sarebbero arrivati. Una squadra che semina e ha giocatori importanti, poi si trova ad avere cicli positivi. Le prossime tre sfide saranno il nostro esame di maturità, ci serviranno a dimostrare che siamo diventati una grande squadra. Dobbiamo saper difendere e attaccare, è l’equilibrio che porta punti”.
Meno filosofia, più calcio
Il Torino non subisce gol da cinque gare e prosegue nel suo momento positivo. “In tanti fanno i filosofi, giocano tutto all’attacco poi magari prendono quattro gol, e non so se sono contenti. Meno filosofia e più calcio per tutti” ha concluso l’allenatore.