Cristiano Ronaldo, infortunio alla caviglia: Napoli a rischio

Serie A

I bianconeri preparano la sfida di domenica sera contro il Napoli con la grande incognita rappresentata dalle condizioni di Ronaldo, che mercoledì non si è allenato a causa di un problema a una cavviglia. Escluse lesioni, ma l'arto fa male e il portoghese è in dubbio per il San Paolo

GALLIANI: "MILAN, GESTIONE PERFETTA"

CALDARA È GUARITO: IN CAMPO CON LA PRIMAVERA

La Juventus si avvicina alla trasferta di Napoli con un grande punto interrogativo e qualche accenno di preoccupazione: Cristiano Ronaldo è in forte dubbio per la partita del San Paolo contro la formazione allenata da Carlo Ancelotti. La stella portoghese, infatti, nella giornata di mercoledì non ha lavorato col gruppo a causa di un trauma contusivo alla caviglia sinistra rimediato nell’ultima sfida di campionato giocata dai bianconeri, domenica scorsa contro il Bologna. Gli accertamenti medici ai quali CR7 è stato sottoposto ieri sera hanno escluso lesioni e interessamenti dei legamenti, ma la sua presenza per la partita con il Napoli del prossimo 3 marzo è tutt'altro che certa.

Nella giornata di oggi non sono previsti ulteriori controlli strumentali, ma nel pomeriggio, al termine dell'allenamento della squadra e del nuovo lavoro personalizzato con i fisioterapisti, avremo comunque maggiori indicazioni sulla situazione del portoghese che la Juventus potrebbe anche sacrificare al San Paolo ma del quale non vuole proprio fare a meno nella sfida contro l'Atletico Madrid del 12 marzo all'Allianz Stadium, nella quale i ragazzi di Allegri dovranno rimontare il 2-0 subito all'andata e avranno per questo certamente bisogno del fuoriclasse portoghese. 

Con CR7 ha lavorato a parte anche Douglas Costa, per il quale le probabilità di essere disponibile per l’impegno del San Paolo sono inferiori a quelle di Ronaldo. 

Visualizza questo post su Instagram

🙏🏾 Faith 🙏🏾

Un post condiviso da ⚡️DC11⚡️ (@douglascosta) in data:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport