Cagliari-Inter, Maran: "Vogliamo fare una gara da ricordare"

Serie A

L’allenatore rossoblù ha presentato la partita contro l’Inter di venerdì sera in conferenza stampa: “Ci sarà qualche cambio perché abbiamo giocato 5 giorni fa. Ci siamo allenati bene, non avremo un atteggiamento passivo. Rientra Joao Pedro”

CAGLIARI-INTER LIVE

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 26^ GIORNATA

SPALLETTI: "ICARDI? CHI GIOCA HA A CUORE L'INTER"

L’incontro tra Cagliari e Inter aprirà la 26^ giornata di campionato. I sardi arrivano alla sfida con diverse assenze. “Castro, Cerri, Birsa, Klavan e Romagna non ci saranno, oltre a Deiola squalificato. Recuperiamo Cacciatore, Thereau e Despodov” ha detto Rolando Maran all’inizio della conferenza stampa di presentazione alla partita. “Vogliamo fare la prestazione per avere più possibilità di fare risultato, siamo reduci da due gare positive ma ora aumenta la difficoltà. Abbiamo lavorato bene in settimana, sono sicuro che il futuro sarà migliore del recente passato. Non partiamo battuti ma vogliamo fare una partita da ricordare, e in un momento del genere sarebbe ancora più importante. Avendo giocato 5 giorni ci sarà qualche cambio, è normale, dovuto anche al rientro di Joao Pedro. Spero che gli sia servita la partita di stop per superare qualche fastidio che aveva da un po’” ha proseguito l’allenatore. Dopo i nerazzurri, ci sarà lo scontro diretto col Bologna: “Non penso ai diffidati, non facciamo calcoli. Pensiamo all’Inter, che dopo il caso Icardi mi sembra dall’esterno più compatta e non destabilizzata”.

Barella e Nainggolan, presente e passato

Cagliari-Inter farà affrontare il presente e il passato dei rossoblù: Nicolò Barella e Radja Nainggolan. “Nicolò è molto attaccato alla maglia, vuole far passare questo momento. Sono due grandi giocatori, io mi tengo stretto il suo coinvolgimento. Servirà uscire bene dalla prima pressione e proporci in avanti: non basterà una gara passiva” ha concluso Maran.