Cagliari Inter 2-1: gol e highlights. Lautaro non basta, il terzo posto ora è a rischio

Stop Inter, colpo Cagliari: si apre con una sorpresa la 26^ giornata di Serie A. Alla Sardegna Arena tutti i tre gol nel primo tempo: vantaggio dei padroni di casa con l'autorete di Perisic sugli sviluppi di palla inattiva di Cigarini. Pari di Lautaro e immediato bis dei padroni di casa con Pavoletti. Nella ripresa Barella sbaglia un rigore nel recupero. Al 13' l'applauso di tutto lo stadio in ricordo di Davide Astori

NAPOLI-JUVE LIVE

MAROTTA: "ICARDI? NULLA DA RICUCIRE"

NO GOL DI CEPPITELLI: É AUTORETE DI PERISIC

VIDEO. L'OMAGGIO AL 13' PER ASTORI

INTER, ICARDI FUORI DALLA LOCANDINA DEL GRUPPO SUNING

CAGLIARI-INTER 2-1

31' aut. Perisic (I), 38' Lautaro (I), 43' Pavoletti (C)

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Lu. Pellegrini; Faragò, Cigarini (70' Bradaric), Ionita (86' Padoin); Barella; Joao Pedro (81' Despodov), Pavoletti. All: Maran

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah (83' Candreva); Vecino (68' Borja Valero), Brozovic (87' Ranocchia); Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. All: Spalletti

Ammoniti: Cigarini (C), Joao Pedro (C), Skriniar (I) Vecino (I), Brozovic (I), Faragò (C), Pavoletti (C), Cragno (C)

Note: 90'+3 rigore sbagliato Barella (C)

La settimana complicata dell'Inter prosegue in campo: Spalletti va ko e ora il terzo posto è a rischio, col Milan in agguato soltanto a -2 e la Roma a -3. Alla Sardegna Arena vince un gran Cagliari, che non trovava una vittoria in Serie A contro una delle prime cinque in classifica dal maggio del 2017. La squadra di Maran gioca a ritmi altissimi e concretezza i tre punti, che la portano a +9 in classifica sulla zona retrocessione, nel primo tempo. Prima segna Ceppitelli, ma con ultimo e decisivo tocco di Perisic, sulla punizione di Cigarini (quinto gol preso dall'Inter nel 2019 da palla inattiva, record) e dunque Pavoletti riporta avanti i suoi con una gran volée su cross di Srna dopo il pari di Lautaro. Decimo centro per l'attaccante rossoblù e quarto per lui nelle ultime quattro in casa. Inutile il gol dell'argentino dell'Inter, all'ottavo centro personale in stagione su assist di Nainggolan. Lautaro ha combattuto per tutti i novanta minuti (e trovato un palo a cinque dalla fine), ma senza riuscire a portare in dote nemmeno un punto ai suoi. Nel finale (insieme a un rigore sbagliato da Barella) l'ingresso in campo di Ranocchia come centravanti certifica ulteriormente il peso dell'assenza di un giocatore come Mauro Icardi.

Doveroso ricordare inoltre il bellissimo omaggio a Davide Astori, applaudito da tutto lo stadio (così come avverrà su tutti i campi di A) al 13° minuto, lo stesso numero che il Cagliari ha ritirato in suo onore.  

1 nuovo post
Frenata dei nerazzurri ko a Cagliari. Decidono i tre gol del primo tempo. La squadra di Spalletti rimane così a -9 dal Napoli secondo, ma soprattutto solo a +2 sul Milan, che potrebbe compiere il sorpasso contro il Sassuolo. Vittoria pesantissima invece per la squadra di Maran, che va a +9 sul Bologna terzultimo. 
- di marcosal93
FINISCE QUI! IL CAGLIARI BATTE 2-1 L'INTER
- di marcosal93
90'+4 - Su cross dalla sinistra ci prova Ranocchia di testa: palla larga di molto. Nel frattempo giallo a Cragno per perdita di tempo. 
- di marcosal93
90'+3 - Altri tre minuti da giocare. Forse Banti prolungherà di qualche secondo. 
- di marcosal93

Primo errore dal dischetto in Serie A per Barella, che aveva trasformato tutti i precedenti tre calci di rigore nella competizione.

- di marcosal93

Inter ancora viva. Barella incrocia col destro e spiazza lo sloveno ma manda fuori.

- di marcosal93
90'+2 - SBAGLIA DAL DISCHETTO BARELLA! ALTO!
- di marcosal93
Partono i sei di recupero con il rigore per i padroni di casa. Contropiede letale con Bradaric in area: brutto il primo controllo ma poi è bravo a difendere palla, e Skriniar lo stende nel tentativo di portargli via la sfera. 
- di marcosal93
90' - RIGORE PER IL CAGLIARI
- di marcosal93
87' - Ranocchia dentro per Brozovic. Il centrale nerazzurro andrà a fare la punta.
- di marcosal93
86' - Padoin per Ionita è l'ultimo cambio del Cagliari. 
- di marcosal93
Cresce la squadra di Spalletti! Candreva mette in mezzo dalla destra per Nainggolan che lavora il pallone e lo gira al centro per Lautaro. Destro del 10 nerazzurro spalle alla porta molto defilato, che trova però il legno su decisivo tocco di Cragno. 
- di marcosal93
85' - PALO INTER! 
- di marcosal93
83' - Candreva per Asamoah nell'Inter. Difesa a tre per l'Inter. 
- di marcosal93
83' - Altra palla gol Inter, con Borja! In area riceve da sinistra: sterza fintando il tiro ma poi spara alto da ottima posizione. 
- di marcosal93
81' - Maran inserisce Despodov per Joao Pedro. 
- di marcosal93
80' - Giallo anche per Pavoletti
- di marcosal93
79' - Lautaro vicino al gol! Cross dalla tre quarti di destra e stacco dell'argentino in area: palla larga di pochissimo nonostante Cragno sembrasse in controllo della traiettoria.  
- di marcosal93
78' - Torna a provarci l'Inter con un destro di Nainggolan da fuori: murato. Cagliari ora più arretrato, minor pressing. L'Inter sta prendendo campo. 
- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.