Cagliari Inter 2-1: gol e highlights. Lautaro non basta, il terzo posto ora è a rischio

Stop Inter, colpo Cagliari: si apre con una sorpresa la 26^ giornata di Serie A. Alla Sardegna Arena tutti i tre gol nel primo tempo: vantaggio dei padroni di casa con l'autorete di Perisic sugli sviluppi di palla inattiva di Cigarini. Pari di Lautaro e immediato bis dei padroni di casa con Pavoletti. Nella ripresa Barella sbaglia un rigore nel recupero. Al 13' l'applauso di tutto lo stadio in ricordo di Davide Astori

NAPOLI-JUVE LIVE

MAROTTA: "ICARDI? NULLA DA RICUCIRE"

NO GOL DI CEPPITELLI: É AUTORETE DI PERISIC

VIDEO. L'OMAGGIO AL 13' PER ASTORI

INTER, ICARDI FUORI DALLA LOCANDINA DEL GRUPPO SUNING

CAGLIARI-INTER 2-1

31' aut. Perisic (I), 38' Lautaro (I), 43' Pavoletti (C)

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Lu. Pellegrini; Faragò, Cigarini (70' Bradaric), Ionita (86' Padoin); Barella; Joao Pedro (81' Despodov), Pavoletti. All: Maran

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah (83' Candreva); Vecino (68' Borja Valero), Brozovic (87' Ranocchia); Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. All: Spalletti

Ammoniti: Cigarini (C), Joao Pedro (C), Skriniar (I) Vecino (I), Brozovic (I), Faragò (C), Pavoletti (C), Cragno (C)

Note: 90'+3 rigore sbagliato Barella (C)

La settimana complicata dell'Inter prosegue in campo: Spalletti va ko e ora il terzo posto è a rischio, col Milan in agguato soltanto a -2 e la Roma a -3. Alla Sardegna Arena vince un gran Cagliari, che non trovava una vittoria in Serie A contro una delle prime cinque in classifica dal maggio del 2017. La squadra di Maran gioca a ritmi altissimi e concretezza i tre punti, che la portano a +9 in classifica sulla zona retrocessione, nel primo tempo. Prima segna Ceppitelli, ma con ultimo e decisivo tocco di Perisic, sulla punizione di Cigarini (quinto gol preso dall'Inter nel 2019 da palla inattiva, record) e dunque Pavoletti riporta avanti i suoi con una gran volée su cross di Srna dopo il pari di Lautaro. Decimo centro per l'attaccante rossoblù e quarto per lui nelle ultime quattro in casa. Inutile il gol dell'argentino dell'Inter, all'ottavo centro personale in stagione su assist di Nainggolan. Lautaro ha combattuto per tutti i novanta minuti (e trovato un palo a cinque dalla fine), ma senza riuscire a portare in dote nemmeno un punto ai suoi. Nel finale (insieme a un rigore sbagliato da Barella) l'ingresso in campo di Ranocchia come centravanti certifica ulteriormente il peso dell'assenza di un giocatore come Mauro Icardi.

Doveroso ricordare inoltre il bellissimo omaggio a Davide Astori, applaudito da tutto lo stadio (così come avverrà su tutti i campi di A) al 13° minuto, lo stesso numero che il Cagliari ha ritirato in suo onore.  

1 nuovo post
Frenata dei nerazzurri ko a Cagliari. Decidono i tre gol del primo tempo. La squadra di Spalletti rimane così a -9 dal Napoli secondo, ma soprattutto solo a +2 sul Milan, che potrebbe compiere il sorpasso contro il Sassuolo. Vittoria pesantissima invece per la squadra di Maran, che va a +9 sul Bologna terzultimo. 
- di marcosal93
FINISCE QUI! IL CAGLIARI BATTE 2-1 L'INTER
- di marcosal93
90'+4 - Su cross dalla sinistra ci prova Ranocchia di testa: palla larga di molto. Nel frattempo giallo a Cragno per perdita di tempo. 
- di marcosal93
90'+3 - Altri tre minuti da giocare. Forse Banti prolungherà di qualche secondo. 
- di marcosal93

Primo errore dal dischetto in Serie A per Barella, che aveva trasformato tutti i precedenti tre calci di rigore nella competizione.

- di marcosal93

Inter ancora viva. Barella incrocia col destro e spiazza lo sloveno ma manda fuori.

- di marcosal93
90'+2 - SBAGLIA DAL DISCHETTO BARELLA! ALTO!
- di marcosal93
Partono i sei di recupero con il rigore per i padroni di casa. Contropiede letale con Bradaric in area: brutto il primo controllo ma poi è bravo a difendere palla, e Skriniar lo stende nel tentativo di portargli via la sfera. 
- di marcosal93
90' - RIGORE PER IL CAGLIARI
- di marcosal93
87' - Ranocchia dentro per Brozovic. Il centrale nerazzurro andrà a fare la punta.
- di marcosal93
86' - Padoin per Ionita è l'ultimo cambio del Cagliari. 
- di marcosal93
Cresce la squadra di Spalletti! Candreva mette in mezzo dalla destra per Nainggolan che lavora il pallone e lo gira al centro per Lautaro. Destro del 10 nerazzurro spalle alla porta molto defilato, che trova però il legno su decisivo tocco di Cragno. 
- di marcosal93
85' - PALO INTER! 
- di marcosal93
83' - Candreva per Asamoah nell'Inter. Difesa a tre per l'Inter. 
- di marcosal93
83' - Altra palla gol Inter, con Borja! In area riceve da sinistra: sterza fintando il tiro ma poi spara alto da ottima posizione. 
- di marcosal93
81' - Maran inserisce Despodov per Joao Pedro. 
- di marcosal93
80' - Giallo anche per Pavoletti
- di marcosal93
79' - Lautaro vicino al gol! Cross dalla tre quarti di destra e stacco dell'argentino in area: palla larga di pochissimo nonostante Cragno sembrasse in controllo della traiettoria.  
- di marcosal93
78' - Torna a provarci l'Inter con un destro di Nainggolan da fuori: murato. Cagliari ora più arretrato, minor pressing. L'Inter sta prendendo campo. 
- di marcosal93