Spal, giochi di spogliatoio prima del match con l'Inter: la vittima è il fisioterapista

Serie A

La squadra di Semplici si avvicina alla sfida di San Siro contro i nerazzurri fra risate e giochi nello spogliatoio. Protagonisti Petagna, Schiattarella, il fisioterapista Maurizio Lo Biundo. E anche una banconota da 50 euro, che quest’ultimo ha provato ad afferrare con… la testa

INTER-SPAL LIVE

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE
 

Una sola vittoria da fine ottobre ad oggi, tre punti che mancano dallo scorso 27 gennaio (2-3 in casa del Parma). La classifica dice sedicesimo posto per la Spal, che ha comunque un vantaggio di quattro punti dal Bologna terzultimo. Certo, il prossimo impegno non sarà dei più agevoli, perché i ragazzi di Semplici sono attesi a San Siro, laddove sfideranno l’Inter. Ambizioni europee contro la lotta per la salvezza. Due obiettivi opposti, ma reali allo stesso modo. La Spal non ha mai vinto a San Siro contro l'Inter, riuscendo a strappare soltanto un pareggio in due occasioni, a fronte delle 15 vittorie dei nerazzurri. L'ultimo successo della Spal risale al febbraio del 1962. Ma non manca serenità alla squadra di Semplici. Risate e tanta voglia di scherzare nello spogliatoio, come testimoniato dallo stesso Petagna attraverso qualche storia pubblicata sul proprio profilo Instagram. La scena è la seguente: uno dei fisioterapisti della squadra, ovvero Maurizio Lo Biundo, che cerca di frenare con la testa una banconota da 50 euro fatta scivolare sulla porta da Schiattarella. Tentativo che ovviamente non va a buon fine, ma che scatena l’allegria dei giocatori e non solo. Lo Biundo, poi, ci riproverà altre volte, ma senza successo. Risultato? Tante testate alla porta e nessuna banconota da 50 nella tasca.

A San Siro per l’impresa

Quella di San Siro sarà una partita ostica dunque per la Spal. Sono soltanto due i punti conquistati dai ferraresi nelle ultime cinque giornate di Serie A. La Spal inoltre ha vinto solo due delle ultime 22 partite di campionato (otto pareggi, dodici sconfitte), nessuna delle cinque più recenti. Tre delle cinque vittorie in questo campionato della squadra di Leonardo Semplici sono però arrivate in trasferta, un dato questo che dovrà tenere sull’attenti Spalletti e i suoi. Che comunque hanno dalla loro i precedenti oltre alle statistiche. Nelle ultime 13 sfide giocate fra le due squadre sono ben 10 i successi nerazzurri, che non hanno mai perso.
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport