Juve-Udinese, Allegri contro Nicola: quando giocavano insieme al Pescara

Serie A

Allegri e Nicola sono stati compagni di squadra al Pescara nella stagione 1998/99. Questa sera si sfidano a Torino nella sfida che apre il lungo weekend di Serie A. Per l'attuale allenatore dell'Udinese la Juve è un vero e proprio tabù: riuscirà a sfatarlo contro il suo amico Max?

JUVE-UDINESE LIVE

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI DELLA 27^ GIORNATA

C'è un'amicizia che lega i due allenatori delle squadre che si sfidano nell'anticipo della 27^ giornata di Serie A: sulle panchine di Juve e Udinese ci sono Max Allegri e Davide Nicola. I due allenatori bianconeri, nel 1998-1999 hanno giocato insieme a Pescara: quando Nicola arrivò a Livorno nel suo giro d’Italia in bici per il fioretto fatto per la salvezza ottenuta col Crotone, Allegri - che si trovava lì per il suo camp estivo - andò ad accoglierlo e abbracciarlo.

Il confronto in campo e il tabù di Nicola

Massimiliano Allegri ha vinto tre dei quattro confronti con Davide Nicola in Serie A: un pareggio a completare il bilancio. Per Nicola la Juve è un vero e proprio tabù: quattro sconfitte su quattro per lui contro i bianconeri in Serie A, con 10 gol subiti e 0 segnati dalle sue squadre.

Massimiliano Allegri e Davide Nicola con la maglia del Pescara

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport