Parma Genoa 1-0: gol e highlights della partita. Decide una rete di Kucka al 78'

D'Aversa torna ai tre punti dopo sei giornate grazie alla volée di Kucka, che decide il match del Tardini a dieci minuti dalla fine. Primo tempo soporifero con solo una palla gol (per Inglese), a cui è seguita una ripresa controllata dal Genoa, insidiosa con Sanabria (due volte) e Lerager. La spunta il Parma col "giallo" sul corner che ha generato la rete decisiva

CHIEVO-MILAN LIVE

RIVIVI PARMA-GENOA MINUTO PER MINUTO

LE PAGELLE

PARMA-GENOA 1-0

78' Kucka

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco (84' Bastoni); Rigoni, Scozzarella (71' Biabiany), Kucka; Siligardi (87' Sierralta), Inglese, Gervinho. All. D'Aversa

GENOA (4-3-3): Jandrei; Pereira (87' Lapadula), Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic (81' Pandev), Bessa (74' Rolon); Lazovic, Sanabria, Kouamé. All. Prandelli

Ammoniti: Radovanovic (G), Scozzarella (P), Bruno Alves (P)

Sei minuti di fuoco finali dopo i precedenti 84 decisamente molto meno emozionanti. E nella sfida della "terra di mezzo" tra Parma e Genoa a spuntarla sono stati i padroni di casa, che intravedono con ampio margine la salvezza salendo a quota 33 punti, a +15 sulla zona retrocessione. Dopo un primo tempo soporifero segnato solo dall'occasione creatasi da Inglese (controllo e acrobazia in area fuori di poco), è arrivata una ripresa giocata a ritmi decisamente più alti, col Genoa a farla da padrone. Nei secondi quarantacinque minuti 64% di possesso palla e nove tiri per la squadra di Prandelli, pericolosa almeno tre volte intorno al 70' con Sanabria (due volte) e Lerager.

Proprio sul più bello - per i rossoblù, alla caccia del vantaggio che sembrava ormai maturo - arriva invece il gol del Parma, quasi invisibile in attacco fin lì nella ripresa. Un contrasto Zukanovic-Inglese sembra portare alla rimessa dal fondo, con l'ultimo tocco dell'attaccante in maglia bianca, ma si riparte da corner. Sulla battuta l'ex Kucka svetta, ma trova i guantoni di Jandrei che devia sulla traversa, dunque Rigoni coglie il palo sul primo tap in e lo stesso Kucka ribatte in rete sfondando la porta. Per lui è la partecipazione numero cinque ai gol del Parma dal suo arrivo di gennaio: più di ogni altro compagno di squadra nell'anno solare 2019.

Nel finale arrembaggio ospite e resistenza della squadra di D'Aversa, che si divora il tris con Gervinho in un due-contro-zero che fa imbestialire il suo allenatore per il match point divorato. Al fischio finale sono tre punti pesantissimi da una parte, mentre dall'altra Prandelli trova il primo ko delle ultime sette giornate.

1 nuovo post
Finisce 1-0 per il Parma, nonostante un secondo tempo controllato per lo più dal Genoa. Nella ripresa ritmi decisamente più alti e tre chance per i rossoblù, molto pericolosi soprattutto con Sanabria di testa e Lerager in sforbiciata. Decide la partita una rete di Kucka da un corner generato da un contrasto Zukanovic-Inglese, con ultimo tocco, forse, proprio dell'attaccante del Parma. Controllo del Var, poi, anche per un presunto mano di Rigoni prima della volée decisiva di Kucka. Tutto buono e tre punti ai padroni di casa. 
- di marcosal93

Il Parma ritrova il successo al Tardini che mancava dallo scorso 25 novembre (v Sassuolo): da allora due pareggi seguiti da quattro sconfitte interni, prima della vittoria di questa sera.

- di marcosal93

Era dalla stagione 1993/94 che il Parma non otteneva due successi nello stesso campionato di Serie A contro il Genoa.

- di marcosal93
FINISCE QUI! VINCE IL PARMA: DECIDE KUCKA!
- di marcosal93
96' - Zukanovic manda alto!
- di marcosal93
Spinge il Genoa. Punizione dal limite al 95'.
- di marcosal93
92' - Gervinho se lo divora! Solo insieme a Rigoni contro il portiere, l'ivoriano tenta di dribblare Jandrei ma poi spara alle stelle defilato sulla destra. Match point sprecato. 
- di marcosal93
90' - Sei di recupero, a seguito del lungo controllo Var sul gol. 
- di marcosal93
87' - Dentro Sierralta per Siligardi. Nel Genoa Lapadula per Pedro Pereira. 
- di marcosal93
Da segnalare sul gol del Parma il dubbio sul corner assegnato ai padroni di casa. Forse nel contrasto con Zukanovic è Inglese l'ultimo a toccare. Decisione difficile su cui il Var non può però intervenire, anche in caso di seguente gol. 
- di marcosal93
84' - Bastoni per Dimarco nel Parma. 
- di marcosal93
81' - Pandev per Radovanovic nel Genoa.
- di marcosal93

Juraj Kucka ha preso parte attiva a cinque gol in Serie A con il Parma, più di ogni altro compagno di squadra nell'anno solare 2019.

- di marcosal93
E' GOL! IL VAR CONFERMA! KUCKA PORTA AVANTI IL PARMA!
- di marcosal93
Rigoni, sul primo tap in, forse ha toccato il pallone con la mano.
- di marcosal93

Attenzione al check del Var in corso.

- di marcosal93
Rocambolesca azione da gol del Parma, che passa in vantaggio. Sulla precedente percussione di Inglese corner battuto dalla sinistra da Dimarco. Kucka stacca e Jandrei devia sulla traversa. Rigoni manda il tap in sul palo e sempre Kucka spedisce in rete sulla seconda ribattuta.
- di marcosal93
78' - GOL DEL PARMA! HA SEGNATO KUCKA!
- di marcosal93
77' - Inglese salta Romero e si presenta in area defilato sulla sinistra: il suo tiro viene murato da Zukanovic. 
- di marcosal93