Probabili formazioni di Roma-Empoli

Serie A

Tra infortuni e squalifiche, i giallorossi ospitano l'Empoli in emergenza piena: Schick titolare, Kluivert esterno insieme ad El Shaarawy. Zaniolo recupera. Tandem Farias-Caputo per Iachini

ROMA-EMPOLI LIVE

La prima di Claudio Ranieri. Anzi, il ritorno. Perché l'ex allenatore del Leicester - romano e romanista da sempre - non ha mai nascosto il suo amore per la Roma, già allenata per una stagione e mezza tra il 2009 e il 2011. Dallo scudetto sfiorato al gran rientro dopo l'esonero di Di Francesco, adesso ha tre mesi per centrare la qualificazione in Champions. 

"Servirà l'aiuto dei tifosi, possiamo arrivarci". Questo il suo messaggio in conferenza. Lunedì sera, nel monday night della Serie A, la Roma ospita l'Empoli all'Olimpico. 

La probabile formazione della Roma

Tanti infortuni per la prima del Ranieri parte seconda: Under, Pastore, Manolas, De Rossi e Pellegrini non sono stati neanche convocati, mentre Zaniolo ha recuperato e partirà titolare. Squalificati Dzeko, Fazio e Kolarov, dunque soluzioni obbligate per l'allenatore. Olsen tra i pali, poi sarà 4-2-3-1: Florenzi, Juan Jesus, Marcano e Santon in difesa. Poi Kluivert ed El Shaarawy esterni alti, Cristante e Nzonzi in mezzo al campo. Dietro Schick, unica punta, spazio al classe '99. Obiettivo riscatto, la Roma dovrà alzare la testa dopo l'eliminazione in Champions. 

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Juan Jesus, Marcano, Santon; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Zaniolo, El Shaarawy; Schick. All: Ranieri

La probabile formazione dell'Empoli

Soltanto una vittoria nelle ultime 10 partite (3-0 contro il Sassuolo, poi 3 pareggi e 6 sconfitte). L'Empoli cerca la svolta, l'impresa che cambia la stagione. E cercherà di farlo in casa della Roma, alla prima di Claudio Ranieri dopo l'esonero di Di Francesco. Dragowski in porta, poi linea difensiva a 3 con Veseli, Silvestre e Dell'Orco. Bennacer in regia, affiancato da Krunic e Acquah (in ballottaggio con Traoré), Di Lorenzo e Pasqual sulle fasce. Ipotesi La Gumina, ma Iachini dovrebbe optare per il solito tandem Farias-Caputo in attacco. 

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Acquah, Pasqual; Farias, Caputo. All: Iachini

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport