Serie A, il calendario del prossimo turno

Serie A
Krzysztof Piątek e Lautaro Martinez (getty)

La 28^ giornata ospita l'importantissimo derby di Milano: Milan-Inter protagoniste nel posticipo alle 20.30. Si comincia venerdì con Cagliari-Fiorentina, sabato alle 18 Spal-Roma. La Juve col Genoa nel lunch match della ricca domenica, quando andranno in scena anche Lazio-Parma e Napoli-Udinese

SERIE A, LA CLASSIFICA MARCATORI

FANTACALCIO, L'ANALISI ASSIST DELLA 27^ GIORNATA

Archiviata la 27^, la Serie A è pronta a guardare alla 28^ giornata di questa stagione. Che, su tutte, vedrà riaccendersi le luci di San Siro per un derby che si preannuncia caldissimo. Il fine settimana di campionato sarà spalmato ancora una volta su più giorni, questa volta tre: si comincia venerdì con Cagliari-Bologna, si chiude domenica sera appunto con Milan-Inter. Ecco, nel dettaglio, gli orari dei match in programma.

Quando e quali orari si gioca la 28^ giornata di Serie A?

Si giocherà alla Sardegna Arena la prima sfida della 28^ giornata di Serie A, con un Cagliari-Fiorentina che può significare molto per entrambe. In campo venerdì alle 20.30, I sardi vogliono conquistare punti per raggiungere nel minor tempo possibile una quota sufficiente per la salvezza tranquilla, mentre i viola sperano ancora nel recupero sulle contendenti all’Europa. Tre le gare in programma nel sabato della 28^: la prima sarà Sassuolo-Sampdoria, alle 15, con la squadra di Giampaolo che ha ancora chance per combattere fino in fondo per un posto in Europa League. Più tranquilla la situazione dei neroverdi, che navigano a metà classifica. Alle 18, la nuova Roma di Ranieri cerca punti a Ferrara contro la Spal per restare incollata al quarto posto: il derby di Milano può essere occasione per risalire. Sabato alle 20.30 in campo invece il Torino di Mazzarri, che in casa ospita il Bologna dell’ex granata Mihajlovic. I rossoblù cercano punti-salvezza, Belotti e compagni sgomitano per un posto in Europa. La ricca domenica di Serie A comincerà con la Juventus protagonista: i bianconeri, reduci dall’impegno di Champions League, giocheranno al Ferraris contro il Genoa, occasione per allungare ancora sul Napoli secondo. Atalanta-Chievo Verona e Lazio-Parma alle 15, insieme all’importantissima sfida salvezza Empoli-Frosinone. Alle 18 in campo il Napoli, che ospiterà l’Udinese di Nicola. Chiude la 28^, come detto, il derby di Milano: Milan-Inter in campo a San Siro alle 20.30, il big match di giornata dal notevole peso specifico per entrambe.  

Calendario e orari della 28^ giornata di Serie A

Cagliari-Fiorentina (venerdì 15 marzo, ore 20.30)

Sassuolo-Sampdoria (sabato 16 marzo, ore 15)

Spal-Roma (sabato 16 marzo, ore 18)

Torino-Bologna (sabato 16 marzo, ore 20.30)

Genoa-Juventus (domenica 17 marzo, ore 12.30)

Atalanta-Chievo Verona (domenica 17 marzo, ore 15)

Empoli-Frosinone (domenica 17 marzo, ore 15)

Lazio-Parma (domenica 17 marzo, ore 15)

Napoli-Udinese (domenica 17 marzo, ore 18)

Milan-Inter (domenica 17 marzo, ore 20.30)