Milan, Bonaventura: "Al derby non ci si abitua"

Serie A

Fuori per l'infortunio al ginocchio fino alla prossima stagione, il centrocampista rossonero sente comunque il derby di domenica sera: "Ogni volta l'emozione è sempre più grande, non ci si abitua mai". Poi lancia un bel messaggio: "Prendiamo esempio dai bambini, loro quando giocano si divertono" 

PUM PUM PIATEK: HA GIÀ RAGGIUNTO HIGUAIN

CALENDARIO SERIE A: DOMENICA MILAN-INTER

SERIE A, GLI INFORTUNATI PER LA 28^ GIORNATA

MILAN: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

L'infortunio al ginocchio (problema alla cartilagine che ha reso necessaria l'operazione) lo terrà lontano dal campo fino alla prossima stagione, ma Giacomo Bonaventura vuole comunque far sentire il proprio appoggio ai compagni, impegnati domenica sera nel derby. Lui, che l'ha vissuto prima sul mercato (era conteso dalle due milanesi quando giocava nell'Atalanta) e poi sul campo, intervenendo all'evento Junior Tim Cup "Il calcio negli oratori", ha raccontato le sue emozioni rivolgendosi proprio ai bambini: "Quando ero piccolo potevo solo sognare una cosa del genere, quindi capisco che ho fatto strada. Ogni volta l'emozione è sempre più grande, non ci si abitua mai al derby. È sempre più bello".

Guardandosi alle spalle, poi, sceglie alcuni momenti chiave della sua carriera: "Il ricordo più bello? Ce ne sono tanti, difficile dirne uno. Probabilmente l'esordio in Serie A, ero molto teso, poi soprattutto la prima volta in campo con la maglia dell'Italia".

Non manca un bel messaggio da vero sportivo, con l'augurio che i bambini, ogni tanto, siano di esempio agli adulti: "I bambini sono fonte d'ispirazione per tutti noi, quando giocano si divertono e dovremmo imitarli anche noi. Purtroppo tra i grandi ci sono l'obbligo di fare risultati e molte pressioni, ma quando ci si diverte in campo è tutto più bello". Figuriamoci un derby.