Fiorentina, Pioli: "Parole Cognigni? Non commento. Il mio futuro non influenza la squadra"

Serie A

L'allenatore viola non commenta le parole di Cognigni, che aveva definito la Fiorentina vista a Cagliari "spaesata e senza identità" e si era mostrato perplesso sulle dichiarazioni di Pioli sul suo futuro sulla panchina viola. "Il presidente ha il diritto di dire ciò che vuole, ma anch'io ho quello di non commentare e dare il massimo"

FIORENTINA, LO SFOGO DI COGNIGNI

PIOLI DELUSO: "COSI' EUROPA COMPLICATA"

La serata del Premio Maestrelli è stata l'occasione per Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, di rispondere allo sfogo del presidente viola Cognigni, che aveva parlato di "squadra spaesata e senza identità a Cagliari"e definito "poco logiche" le parole di Pioli sull'incertezza del futuro sulla panchina viola. L'allenatore però si è rifugiato dietro un no comment: "Il presidente ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni, ma anch'io ho il diritto di non commentare e il dovere di dare il massimo. La stagione è ancora lunga: potrebbe essere una stagione eccezionale e storica, positiva, ma anche negativa. Tutto dipenderà da questi ultimi due mesi e quindi dobbiamo restare concentrati su quello che dobbiamo ancora fare". Sul proprio futuro, Pioli ha ribadito: "Non credo che il mio futuro possa influenzare i giocatori o destabilizzare lo spogliatoio. Veniamo da una prestazione negativa e da una partita che abbiamo meritato di perdere, ma i ragazzi hanno sempre dimostrato molta professionalità e serietà e continueranno a farlo fino alla fine".

"Il mio futuro non è ancora deciso, ma non è un problema"

"Ho parlato con i Della Valle quando ci siamo incontrati in occasione della celebrazione per Davide Astori". E' evidente e normale che il mio futuro non sia ancora deciso, ma non è un problema né per me né per la squadra". Infine, un commento sull'attuale stato di forma della squadra: "Dobbiamo recuperare le energie e chiudere bene la stagione. Dopo la sosta avremo partite difficili, ma se ricominceremo a giocare come sappiamo possiamo toglierci delle soddisfazioni. Dobbiamo raccogliere quanto seminato".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport