Milan-Chiasso, 2-0 in amichevole: a segno Mauri e Suso

Serie A

In assenza dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali, il Milan di Gattuso ha giocato un test amichevole a Milanello contro il Chiasso, squadra che di della seconda divisione svizzera. In gol Mauri e Suso, in campo si rivedono Strinic e Montolivo

LITE KESSIÉ-BIGLIA, IL MILAN MULTA I DUE GIOCATORI

PAQUETA' E LA 10 DEL BRASILE: "LA INCORNICERO'"

MILAN: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Mettere alle spalle la delusione derby e ripartire con l'obiettivo Sampdoria: il Milan di Gennaro Gattuso si allena a Milanello e nel pomeriggio ha disputato un test amichevole contro il Chiasso, squadra che milita nella seconda divisione svizzera. 2-0 il risultato finale, con gol i gol decisivi messi a segno da Mauri e Suso. Privo dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali, l'allenatore rossonero ha schierato una formazione sperimentale (negli uomini, non nel modulo); un 4-3-3 con Reina in porta, Conti, Abate, Zapata e Strinic in difesa; Mauri, Montolivo e Bertolacci a centrocampo; e un tridente formato da Suso, Borini e Castillejo. Il primo gol è un tap-in di Mauri su una punizione di Suso finita sulla traversa al 22'; sempre Suso, poi, ha raddoppiato al 32' con una conclusione a giro sul secondo palo.

Secondo tempo: tanti cambi, ma nessun gol

Nel secondo tempo Gattuso ha mischiato ulteriormente le carte, cambiando anche modulo e passando ad un 3-4-3: in campo anche Caldara, oltre a Biglia e Bakayoko rispettivamente al posto di Mauri, Montolivo e Bertolacci. Poi è toccato anche ad Antonio Donnarumma e Tsadjout, subentrati a Reina e Zapata. Anche nel secondo tempo stesso copione visto nella prima frazione, con un Milan padrone del campo e protagonista di tante occasioni da rete. Il risultato, però, è rimasto sul 2-0 e nel finale hanno trovato spazio anche i giovani Haidara e Brescianini, entrati al posto di Suso e Castillejo.