Inter Lazio, Simone Inzaghi: "La partita di Coppa Italia l'esempio da seguire"

L'allenatore guarda alla partita giocata nei quarti di Coppa Italia come riferimento per i suoi: "Dobbiamo giocare con qualità, la lotta Champions sarà aperta fino all'ultima giornata". Difesa per Immobile: "Ciro è carico e sereno, ha solo abituato tutti troppo bene"

INTER-LAZIO LIVE

LAZIO: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

1 nuovo post
Icardi dal primo minuto, con l'incognita legata all'accoglienza dello stadio, può essere un vantaggio per la Lazio? 
In questi ultimi giorni ho dovuto pensare alla mia squadra, è con i miei ragazzi che posso incidere. Sull'Inter non ho le conoscenze adatte per poter dare un giudizio. Dipendiamo da noi stessi, dobbiamo giocare con qualità. 
- di ninocr
La Lazio può puntare anche al terzo posto?
Nel calcio abbiamo visto che è sempre tutto aperto. Ci sono tante squadre, anche l'Atalanta, la Sampdoria e il Torino hanno fatto un salto di qualità. Credo che quelle più in alto in classifica perderanno qualche punto contro queste squadre. Sarà tutto aperto fino all'ultima giornata. 
- di ninocr
Cosa manca alla Lazio rispetto a quelle di testa?
La Lazio è una squadra fortissima, in questi tre anni ce la siamo giocata. L'Inter alla vigilia del campionato era l'anti-Juve, per merito dei bianconeri non ci sono state anti-Juve. Siamo pronti a giocarci al meglio queste ultime partite.
- di ninocr
In attacco c'è abbondanza. Che scelte ha in mente, anche alla luce delle tre partite nell'arco di una settimana?
Caicedo e Correa hanno lavorato bene in questi 15 giorni, loro due con Immobile si divideranno le energie tra la gara di domani e quella contro la Spal.
- di ninocr
De Vrij sarà di nuovo assente, come successo nella partita di andata.
La prima volta è stata una scelta dell'allenatore, stavolta si è allenato in Nazionale, è uno scherzo del destino, conoscendolo sarà dispiaciuto, gli sarebbe piaciuto giocare contro la sua ex squadra.
- di ninocr
Che avversario si aspetta, anche alla luce del caso Icardi?
Non ho modo di giudicare le questioni in casa Inter, loro hanno un grande allenatore come Spalletti che certamente farà le sue valutazioni. Noi dovremo mettere qualità, servirà un’ottima prestazione.
- di ninocr
In difesa ha la coperta corta. Che opzioni ha in mente?
Wallace sta meglio, in queste due settimane ha lavorato bene, è tornato anche Luiz Felipe. Sul centro-destra sceglierò uno dei due.
- di ninocr
Immobile non è andato a segno con l'Italia, un digiuno che dura quasi da un anno e mezzo. Come l'ha ritrovato?
Ciro è carico e sereno. Le critiche? Lui ha abituato tutti a segnare, ora è un periodo che non fa gol con la maglia dell'Italia ma ormai è un giocatore maturo e sa fare i conti con le critiche, quelle costruttive e quelle gratuite. Ha abituato tutti troppi bene.
- di ninocr
Ci si deve attendere una Lazio aggressiva?
Ci vorrà una delle nostre migliori versioni. Ultimamente devo dire che si è vista più di una volta, ma ci vuole continuità. Dovremo tenere a mente la gara fatta in Coppa Italia e anche la brutta dell'andata. C'è stata la sosta, dovremo fare una grande partita in un grande stadio e contro un grande avversario.
- di ninocr
Come sta la squadra? 
Radu e Lucas Leiva hanno accusato un problema sabato scorso, il romeno tornerà forse mercoledì. Marusic è da valutare, mentre Patric ha avuto le placche e la febbre a 38.5, difficilmente scenderà in campo. Fuori di sicuro Neto per un risentimento.
- di ninocr
Sei punti dalla zona Champions e una partita da recuperare. Cosa serve alla Lazio per agganciare il quarto posto? Il gap con le altre si è ridotto?
Per quanto fatto vedere in campo senz'altro. Abbiamo cinque squadre davanti a noi che sono state costruite con grandi obiettivi ma finora ce la siamo sempre giocata alla pari, ora siamo migliorati anche nei confronti diretti.
- di ninocr
Sarà una sfida decisiva per la Lazio?
Sicuramente si tratta di una partita molto importante per la classifica e la prestazione. Veniamo da un ottimo momento. Dopo ci saranno altre 9 partite, ma domani sarà un incrocio importante. Dovremo dare continuità alle recenti prestazioni tenendo a mente la bella gara in Coppa Italia e la prestazione negativa dell’andata.
- di ninocr
Sta iniziando la conferenza stampa di Simone Inzaghi.
 
- di ninocr

Simone Inzaghi dovrà fare a meno contro l'Inter di Radu. Il difensore non ha smaltito il suo infortunio e non sarà della partita.

- di ninocr

La Lazio non supera una formazione inclusa nelle prime quattro posizioni della classifica dall'ottobre 2017: l'ultimo sorriso è il 2-1 in casa della Juventus, seguito da 11 partite senza successi (2N, 9P).

- di ninocr
Tradizione negativa per la Lazio in trasferta a Milano, sponda nerazzurra: sono solo 9 i successi dei biancocelesti a San Siro, a fronte di 41 sconfitte e 25 pareggi, con 65 gol realizzati e 146 subiti.
- di ninocr
Alle 13:45 Simone Inzaghi presenterà in conferenza stampa la partita che la Lazio giocherà domani sera a San Siro contro l'Inter.
- di ninocr