Inter, Icardi convocato indossa la maglia su Instagram

Serie A

Emblematico post su Instagram dell’attaccante argentino, che prima ancora delle parole di Spalletti - che in conferenza stampa ha annunciato il suo utilizzo contro il Genoa – ha pubblicato una foto che lo ritrae intento ad indossare la maglia dell’Inter

GENOA-INTER LIVE

Mauro Icardi is back. Fine della telenovela: l’attaccante argentino, fuori dallo scorso 13 febbraio, sarà nuovamente a disposizione dell’Inter. Ad annunciarlo Luciano Spalletti, che nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Genoa ha annunciato non solo che l’ex capitano è inserito nella lista dei convocati, ma anche che sarà in campo a Marassi dal primo minuto. Icardi, infatti, giocherà titolare e guiderà l’attacco dell’Inter nella gara in programma mercoledì 3 aprile alle ore 21. Una decisione forte, arrivata dopo le parole pesanti di Spalletti nel post partita di Inter-Lazio e giunta nonostante la dura presa di posizione della tifoseria organizzata nerazzurra, che attraverso un comunicato si è schierata apertamente contro l’argentino.

Icardi si riveste di nerazzurro

Una decisione, quella di Spalletti, che in qualche modo era stata anticipata dallo stesso Icardi. Ben prima che l’allenatore dell’Inter annunciasse la scelta in conferenza stampa, infatti, l’argentino aveva pubblicato sul proprio profilo Instagram – che conta quasi 5 milioni di followers – un post piuttosto emblematico. Nella foto, come ormai di consueto in bianconero, si vede Icardi a petto nudo mentre è in procinto di indossare la maglia dell’Inter. Una sorta di nuova partenza per l’attaccante argentino, che adesso – dopo quasi due mesi di tira e molla e di sofferenza lontano dal terreno di gioco – ha l’obiettivo di tornare protagonista a suon di gol. Magari già dal prossimo match di campionato contro il Genoa, quello del suo ritorno da titolare con i colori nerazzurri addosso.

Visualizza questo post su Instagram

⚫️ #MI9 ⚫️

Un post condiviso da Mauro Icardi - MI9 (@mauroicardi) in data:

I convocati di Spalletti per Genoa-Inter

Dopo le parole in conferenza stampa, Luciano Spalletti ha diramato l’elenco completo dei convocati dell’Inter in vista della sfida contro il Genoa. Nella lista dei giocatori a disposizione, come annunciato, figura anche Mauro Icardi. Ancora fuori per infortunio De Vrij e Lautaro Martinez.

Portieri: Handanovic, Padelli, Berni.
Difensori: Ranocchia, Asamoah, Cedric Soares, Miranda, Dalbert, D'Ambrosio, Skriniar.
Centrocampisti: Gagliardini, Vecino, Nainggolan, Joao Mario, Borja Valero, Perisic, Brozovic.
Attaccanti: Icardi, Keita, Politano, Colidio, Salcedo, Candreva.