Inter, Gagliardini: "Icardi? Siamo professionisti, abbiamo pensato al bene della squadra"

Serie A

Parla Roberto Gagliardini, che contro il Genoa ha curiosamente bissato la doppietta dell'andata e contribuito ad una vittoria pesante per l'Inter: "Vittoria fondamentale, visti anche i risultati delle dirette concorrenti. Icardi? Siamo professionisti, pensiamo solo al bene dell'Inter"

ICARDI, ABBRACCI CON I COMPAGNI DOPO GENOA: VIDEO

INTER, DOMENICA SFIDA ALL'ATALANTA

INTER: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Genoa-Inter non è stata soltanto la serata del ritorno in campo di Mauro Icardi, ma anche quella della seconda doppietta stagionale di Roberto Gagliardini, che ha aperto e chiuso le marcature a Marassi bissando, curiosamente, l'ultima doppietta in campionato che risaliva proprio alla gara d'andata contro i rossoblu. All'indomani del match che ha ridato ossigeno ai nerazzurri dopo la sconfitta contro la Lazio, il centrocampista ha parlato a Sky Sport: "Sono contento di aver segnato questi due gol, hanno portato a due vittorie importantissime sia all'andata che al ritorno. Il gol aiuta, dà fiducia, per un giocatore come me che non è solito farli, è sicuramente un motivo di orgoglio personale. Se poi portano la squadra a vincere le partite, tanto meglio". Dopo un lungo periodo di digiuno, Gagliardini ha ritrovato più continuità sotto porta: "Ormai da diverso tempo alla fine degli allenamenti mi fermo a calciare, a colpire di testa, insomma provo a far gol. Sicuramente ne ho beneficiato, inserirmi e arrivare da dietro è sempre stata una mia caratteristica".

"Siamo professionisti che andiamo in campo per il bene dell'Inter"

Gagliardini sorride in campo, ma soprattutto lo fa fuori: "Sto vivendo dei mesi davvero particolari e pieni di emozioni, da quando con la mia compagna abbiamo scoperto di aspettare un bambino. Ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da scoprire, aspettiamo agosto quando nascerà il nostro piccolo e non vediamo l'ora". Tornando alla partita di Genova, il centrocampista nerazzurro aggiunge: "Una notte importantissima, abbiamo ottenuto una vittoria fondamentale vedendo anche i risultati delle altre squadre. Venivamo da una sconfitta pesante contro una diretta concorrente ma abbiamo avuto la fortuna che le altre abbiano fatto un passo indietro". È già tempo di pensare al prossimo impegno contro una squadra che Gagliardini conosce bene: "L'Atalanta è la mia casa, dove sono cresciuto e ho imparato i valori che ho ora. La società a cui devo tutto". Infine, un commento sul rientro in campo di Icardi: "Gli abbracci? Hanno dimostrato che noi tutti qui siamo professionisti, vogliamo il bene dell'Inter e Mauro è entrato in campo per fare questo. Da elogiare il comportamento di tutti: quando si entra in campo lasciamo da parte tutto il resto".