Fiorentina: "Futuro in 48 ore". Pioli sotto esame, ma niente esonero immediato

Serie A
(getty)

Comunicato della società viola dopo il ko contro il Frosinone: "La proprietà e la dirigenza si riuniranno nelle prossime 48 ore per analizzare con lucidità la situazione". La squadra potrebbe andare in ritiro anticipato. E Pioli? A fine stagione sarà separazione, ma non ci dovrebbe essere nessun esonero immediato

SORPRESA A FIRENZE: PIOLI SI È DIMESSO

FIORENTINA-FROSINONE 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

PIOLI: "QUESTA NON È LA VERA FIORENTINA"

È un momento difficile in casa Fiorentina. Il ko casalingo contro il Frosinone, 7 giornate di campionato senza vittoria e un rapporto fra l'allenatore Stefano Pioli e la società ormai ai minimi storici. Appare chiaro che a fine stagione ci sarà una separazione, ma resta da analizzare la situazione attuale. E la società, attraverso un severo comunicato ufficiale, ha spiegato che lo farà durante le prossime 48 ore: “A seguito della grave sconfitta con il Frosinone - si legge - la proprietà e la dirigenza della Fiorentina si riuniranno durante le prossime 48 ore con l’obiettivo di analizzare con lucidità la situazione e individuare tutte le misure volte a garantire l’impegno ed auspicabilmente i risultati della squadra in vista degli impegni dell’ultima parte dell’anno sportivo si vuole rivedere la squadra forte e promettente vista in più occasioni durante questa stagione”.

Squadra in ritiro?

Come detto, a fine stagione le strade di Pioli e della Fiorentina si separeranno: una decisione che sarà reciproca, dal momento che anche lo stesso allenatore non è intenzionato a continuare la sua avventura a Firenze. Nel frattempo, però, la stagione dei viola non è ancora da considerare conclusa: la squadra ha infatti ancora da giocare un’importante semifinale di Coppa Italia, il 25 aprile contro l’Atalanta. Obiettivo, quello della Coppa, che ha spinto la società a ponderare con attenzione qualsiasi decisione. Probabilmente il gruppo andrà in ritiro anticipato, soluzione utile a ritrovare la giusta concentrazione per lo sprint finale della stagione. È per ora invece da escludere l’ipotesi di un esonero di Pioli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport