Napoli Genoa 1-1: gol e highlights della partita. Lazovic pareggia Mertens, rosso Sturaro

Al San Paolo partita spettacolare. Il Genoa resiste in dieci uomini (espulso Sturaro al 28') e pareggia con Lazovic la rete di Mertens. Inutile l'arrembaggio nella ripresa della squadra di Ancelotti, con Radu miracoloso almeno un paio di volte. Genoa a +7 sulla zona retrocessione. Alla Juve basterà un pari contro la Spal il prossimo weekend per vincere aritmeticamente il campionato

JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA SE... LE COMBINAZIONI

INSIGNE: "MAI DETTO DI VOLER ANDAR VIA"

SERIE A: RISULTATI - CALENDARIO - CLASSIFICA

NAPOLI-GENOA 1-1

34' Mertens (N), 45'+3 Lazovic (G)

Napoli (4-4-2): Karnezis; Hysaj (88' Ounas), Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam (76' Mario Rui); Callejon, Allan (67' Insigne), Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Günter, Criscito; P. Pereira, Sturaro, Veloso (77' Radovanovic), Bessa (82' Gi. Pezzella), Lazovic; Kouame, Pandev (62' Rolon). All. Prandelli

Ammoniti: Allan (N), Hysaj (N)

Espulsi: 28' Sturaro (G)

Il Napoli non vince, ma non consegna nemmeno lo scudetto alla Juve con sette turni di anticipo. Il distacco dagli uomini di Allegri aumenta ancora, a 20 lunghezze, ma con ancora 21 punti a disposizione sul campo. Festa tricolore rinviata per i bianconeri, a cui basterà un pari sul campo della Spal il prossimo sabato per chiudere i giochi. Il pari che conquista il Genoa è invece di fondamentale importanza: sul piano del morale, della prestazione e della classifica, con 7 punti di vantaggio messi sulla zona retrocessione a sette giornate dal termine.

Al San Paolo è stata una partita bellissima, con Ancelotti (anche dal punto di vista dell'XI titolare) a testare i suoi migliori uomini in vista della gara che deciderà la stagione, quella in Europa League contro l'Arsenal. Insigne recupera ma entra a match iniziato, lasciando l'attacco a Milik e Mertens. Dall'altra parte Prandelli sceglie la difesa a tre, puntando sull'ex Pandev che inizia la partita con la marcia giusta. I primi squilli sono del Napoli, ma le prime occasioni per il macedone; prima che al 28' il match cambi col rosso a Sturaro. L'ex Juve entra male su Allan e Pasqua, dopo revisione al VAR, lo espelle. Da lì una serie di eventi chiave: il gol di Mertens da fuori area col destro, il palo di Günter, un errore clamoroso di Callejon solo contro Radu e, sessanta secondi dopo, il pari di Lazovic nel recupero, su splendido assist di Pandev.

Nella ripresa il match viene dunque controllato dal Napoli, che va all'arrembaggio con Allan e Hysaj sostituiti da Insigne e Ounas. Azzurri pericolosi più volte (due i miracoli di Radu nel finale), nonostante Kouamé sfiori all'85' il gol che avrebbe fatto già far festa alla Juve. Dopo tre di recupero la partita si chiude sull'1-1.

1 nuovo post
Ora il Genoa sembra essersi messo in campo con un 441
- di marcosal93

Nessuna squadra ha ricevuto più cartellini rossi del Genoa (cinque) in questo campionato. Seconda espulsione per Stefano Sturaro in Serie A, la prima risaliva a novembre 2014 contro il Cagliari.

- di marcosal93
Cambia il match: brutto intervento in scivolata dell'ex centrocampista della Juve su Allan. Piede a martello che impatta sulla caviglia del brasiliano. Prima il giallo, poi l'espulsione per Sturaro dopo la revisione al VAR. Situazione molto complicata da valutare. 
- di marcosal93
STURARO ESPULSO: GENOA IN DIECI!
- di marcosal93

Pasqua sta valutando per un potenziale cartellino rosso.

- di marcosal93
Attenzione: Pasqua all'on field review del VAR per rivedere il fallo di Sturaro su Allan. 
- di marcosal93
26' - Ammonito anche Sturaro, brutta entrata su Allan. 
- di marcosal93
24' - Il primo ammonito del match è Allan. Fallo su Pandev che stava ripartendo. 
- di marcosal93
22' - La risposta del Napoli con Mertens: il belga viene imbeccato sul centro sinistra, ma una volta giunto in area il diagonale mancino è debole. Blocca a terra Radu. 
- di marcosal93
20' - Terza chance per Pandev! L'ex della partita riceve al limite defilato sulla destra: mancino diretto sul secondo palo a mezza altezza ben deviato in corner da Karnezis
- di marcosal93
18' - Altra bella giocata del Napoli. Cercato sempre Callejon sulla destra, che manda ancora una volta di prima il pallone a centro area. Milik non ci arriva. Si riparte con rinvio per Radu. 
- di marcosal93
13' - Ancora Pandev! Partita sempre più intensa! Il macedone porta palla centralmente e calcia dal limite col mancino. Palla larga di un soffio, rasoterra, alla destra di Karnezis. 
- di marcosal93
8' - Palla gol Genoa! Super avvio di partita al San Paolo. Pandev scambia con Kouamé e viene lanciato solo contro Karnezis, anche se molto defilato sulla sinistra. Il suo tentativo di cucchiaio finisce largo.
- di marcosal93
6' - Criscito salva un gol! Allan sventaglia sulla destra per il taglio di Callejon alle spalle della difesa: classica volée di prima a centro area dello spagnolo. Criscito super in scivolata ad anticipare Milik
- di marcosal93
Oltre alla centesima presenza al San Paolo in campionato per Mertens, questa sera è anche la presenza numero 100 da titolare al San Paolo per José Callejón in Serie A.
- di marcosal93
2' - Ancora Napoli! Milik riceve e porta il pallone fino al limite. Il suo destro è violento ma alto. Grande approccio della squadra di Ancelotti. 
- di marcosal93
1' - Doppio squillo del Napoli in avvio! Ruiz riceve da Mertens sul centro destra, sterza sul mancino e calcia dal limite. La difesa Genoa respinge il tiro. Sul proseguo dell'azione è proprio Ruiz a imbeccare Mertens in area, ma il controllo del belga è lungo e favorisce l'uscita di Radu. 
- di marcosal93
1' - PARTITI!
- di marcosal93

Anche a Napoli, come su tutti i campi di A, minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto dell'Aquila di dieci anni fa.

- di marcosal93

Tutto pronto al San Paolo: Napoli in azzurro, Genoa con la classica divisa rossoblù.

- di marcosal93