Probabili formazioni di Bologna-Chievo

Serie A
(Lapresse)

In casa emiliana Mihajlovic ripropone i titolari dopo il turnover di Bergamo: spazio a Soriano, Palacio guida l'attacco. Chievo senza Meggiorini. Di Carlo torna al 4-3-1-2: dubbio Pellissier-Pucciarelli in attacco

RISULTATI SERIE A: GOL E HIGHLIGHTS DELLA 31^ GIORNATA

BOLOGNA-CHIEVO LIVE

Nell'ultimo turno di campionato hanno incassato un doppio poker e ora sono chiamate a reagire. Dimostrando rispettivamente di poter conquistare la salvezza e di voler concludere il campionato con dignità, nonostante lo spauracchio della Serie B sempre più vicino. Bologna-Chievo archivia al Dall'Ara la 31esima giornata di Serie A, con fischio d'inizio questa sera alle 20:30. Per gli emiliani una vittoria significherebbe il sorpasso sull'Empoli, sconfitto a Udine e oggi quartultimo, e la temporanea uscita dalla zona retrocessione. Il Chievo, ultimo con 11 punti, deve invece cercare di ritardare quanto più possibile la sentenza matematica della discesa in B.

Qui Bologna: tornano Palacio, Soriano e Danilo

Sono 24 i convocati di Sinisa Mihajlovic. Assente anche Helander, che si aggiunge agli infortunati Destro, Svanberg e Mattiello. Dopo l'ampio turnover di giovedì sul campo dell'Atalanta, pagato con un ko per 4-1, l'allenatore si affida nuovamente ai titolarissimi. Contro il Chievo torneranno titolari Danilo, Mbaye, Dijks, Palacio, Soriano e Dzemaili, con le esclusioni di Calabresi, Gonzalez, Donsah, Krejci, Nagy e Falcinelli. Si torna al 4-3-3, con Orsolini in vantaggio su Santander (non al meglio per dei problemi alla spalla) nel tridente offensivo. C'è Pulgar a guidare il centrocampo.

Bologna, la probabile formazione (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone. Allenatore: Mihajlovic.

Chievo, ritorno al passato: a Bologna con il 4-3-1-2

Seconda trasferta emiliana nell'arco di quattro giorni per il Chievo. Rispetto al ko per 4-0 del Mapei Stadium contro il Sassuolo, Di Carlo recupera Depaoli, che ha scontato il turno di squalifica, ma non Meggiorini, in infermeria dopo lo stop imposto dal giudice sportivo. L'attaccante è infortunato, alla pari di Jaroszynski. Dopo la difesa a 3 vista nel turno infrasettimanale, si torna all'antico. Sarà 4-3-1-2 per i gialloblù, con Giaccherini a ispirare Stepinski e uno tra Pucciarelli e Pellissier. Rigoni favorito su Leris a centrocampo, con Dioussé ed Hetemaj a completare il reparto. In difesa Barba scala a sinistra, con Depaoli dall'altra parte e la coppia Bani-Andreolli davanti a Sorrentino.

Chievo, la probabile formazione (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Bani, Barba; Rigoni, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Pucciarelli. Allenatore: Di Carlo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport