Giampaolo, la proposta: "Spiegare al pubblico le decisioni degli arbitri"

Serie A

L'allenatore della Sampdoria ha parlato a margine dell'incontro fra tecnici, capitani, dirigenti e arbitri, nella sede milanese della Lega Calcio

RIZZOLI: "VAR NON E' PERFETTA, MA ARBITRI HANNO IDEE CHIARE"

PROVA TV PER MANDZUKIC

PROSSIMO TURNO SERIE A: IL 32° TURNO

"Alcune decisioni prese sarebbe più corretto spiegarle anche al pubblico". E' il pensiero dell'allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo, al termine dell'incontro arbitri-società, che ha definito "formativo, come sempre". "C'è stato un confronto fra arbitri e allenatori, anche qualche intervento di dirigenti e presidenti - ha raccontato Giampaolo -. C'è sempre la volontà di migliorare le cose, soprattutto di spiegarle e capirle".

"E' chiaro che alcune decisioni prese sarebbe più corretto spiegarle anche al pubblico, che ci guarda da casa e usufruisce di questo spettacolo - ha aggiunto -. Non sempre è possibile, però gli arbitri hanno le idee chiare, su quello che fanno, sul perché di alcune decisioni. Ci sono delle regole, vanno rispettate, devono essere al di sopra di ogni sospetto, e loro si muovono in questa direzione. Alcuni errori si commettono ma mi pare che gli arbitri siano molto coerenti su che dicono e che cercano di fare".
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport