Juve news: prova tv per contatto Mandzukic-Romagnoli, ma la squalifica è improbabile

Serie A

Il contatto fra Mandzukic e Romagnoli nel finale di Juve-Milan. La procura federale ha chiesto al giudice sportivo di valutare la prova tv. La decisione questo martedì

L'ANALISI DEGLI EPISODI DI JUVE-MILAN

PROSSIMO TURNO SERIE A: IL 32° TURNO

CLASSIFICA SERIE A

JUVE, LE COMBINAZIONI PER L'OTTAVO SCUDETTO CONSECUTIVO

La Procura della Figc richiesto la prova Tv per Mario Madzukic. L'episodio incriminato è il contatto con Romagoli nel finale di Juve-Milan, del tutto sfuggito all'arbitro Fabbri. L'attaccante croato, in area di rigore bianconera e a palla lontana, da un calcetto all'avversario innescando poi la reazione di Piatek. 

Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea si pronuncerà nella giornata di martedì ma è altamente improbabile che il giocatore venga squalificato. I motivi sono 2:

1) manca il presupposto della "condotta violenta"

2) l'episodio è già stato analizzato dal Var

Il Var di Juve-Milan (Calvarese) aveva deciso di non richiamare l'arbitro di Fabbri dopo il contatto Mandzukic-Romagnoli, che tecnicamente avrebbe potuto comportare - oltre a un cartellino per il croato - anche un calcio di rigore per il Milan. Una scelta apprezzata dai vertici arbitrali perchè, se è vero che la regola sanziona anche il "tentare di colpire", la portata del gesto non è grave da giustificare un intervento del Var.