Coppa Italia Primavera, Torino-Fiorentina 1-2: trionfo viola anche nel ritorno

Serie A

Dopo il 2-0 dell'andata, la squadra di Bigica vince anche a Torino e conquista la Coppa Italia Primavera. Un successo che in casa viola mancava dal 2011. Al termine del match Bigica ha voluto salutare anche l'ex allenatore della prima squadra: "Con Pioli ho avuto un ottimo rapporto"

CHI E' GOZZI, IL 2001 CONVOCATO DALLA JUVE

SULLE ORME DI CHIELLINI: ALLA SCOPERTA DI COCCOLO

TORINO-FIORENTINA 1-2

39' rig. Vlahovic (F), 54' Rauti (T), 90' Maganjic (F)

La Fiorentina legittima anche nella gara di ritorno il successo nella Coppa Italia Primavera. Dopo il 2-0 dell'andata, i viola si impongono al Filadelfia con un 2-1 trascinati dai suoi gioiellini: Lakti, Montiel e soprattutto Vlahovic autore della doppietta che ha firmato il 2-0 di Firenze e del cucchiaio su rigore nel match di ritorno. La rimonta appariva qualcosa di complicato per il Torino ma la formazione di Coppitelli ci ha provato comunque. Speranze granata già di molto affievolite al termine del primo tempo con il vantaggio viola segnato, come detto da Vlahovic con uno spettacolare "scavetto" su calcio di rigore. Il Toro ha comunque onorato fino in fondo l'impegno cercando di ribaltare le sorti del confronto riuscendo a pareggiare con Rauti. Con i granata sbilanciati alla ricerca della vittoria, la squadra di Bigica ha potuto trovare spazi e infine ha portato a casa la vittoria con Maganjic.

Il Torino, dunque, cede il titolo, conquistato lo scorso anno, alla Fiorentina che non vinceva la Coppa Italia Primavera dal 2011. Soddisfatto a fine gara Emiliano Bigica: "Il Torino ci ha messo molto in difficoltà e sul rigore siamo stati fortunati, quella fortuna che ha chi vince. Ma finalmente ci siamo guadagnati questa medaglia, è anche meritata per il percorso fatto. I ragazzi si sono tolti questa soddisfazione enorme che ci gratifica del lavoro fatto". Poi un saluto anche all'ax allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli: "Voglio salutare Pioli con il quale ho avuto un ottimo rapporto e grande sinergia".