Roma-Udinese, Ranieri: "Bisognava ritrovare serenità, ora siamo squadra"

Serie A

L'allenatore giallorosso dopo la vittoria contro l'Udinese: “Bravi i ragazzi a non disunirsi dopo le difficoltà iniziali. Dovevamo ritrovare serenità, ora siamo più squadra. Corsa Champions? Tutte le squadre sono in salute, verrà decisa da un particolare e ci sarà da lottare fino alla fine”

ROMA-UDINESE 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

DE ROSSI SI FERMA ANCORA

DZEKO: "CHAMPIONS? UN MIRACOLO ESSERE IN CORSA"

Ancora un successo per la Roma, che all'Olimpico batte l'Udinese per 1-0. Seconda gara consecutiva senza subire gol per i giallorossi, che hanno ritrovato anche una certa solidità difensiva. Soddisfatto Claudio Ranieri: "Devo fare i complimenti ai ragazzi che non si sono disuniti, avevo detto sarebbe stata una partita difficile e così è stato – ha dichiarato l'allenatore giallorosso a Sky Sport – Abbiamo sofferto molto nel primo tempo, l'Udinese è stata molto pericolosa e non riuscivamo a fare quello che avevo chiesto. Avevo detto all'inizio che la squadra doveva ritrovare fiducia, siamo chiamati a lottare per la Champions e il nervosismo sale a mille. Ora siamo squadra, siamo altruisti. Corsa Champions? Tutte le squadre coinvolte sono in salute, servirà un particolare per decidere chi si qualificherà e chi invece andrà in Europa League. Ci sarà da lottare fino all'ultimo".

"Pellegrini bene, Zaniolo fuori ruolo"

Sui singoli, aggiunge: "La difesa ha fatto una grande partita, bravi anche Marcano e Juan Jesus. Abbiamo fatto fatica nel raccordo e nel rompere la loro linea dei cinque. Pellegrini ha fatto bene, con lui la manovra è stata più fluida. Con De Rossi avevo uno schermo su Mandragora. Zaniolo? È una mezzala a tutto campo, non posso farlo giocare nel suo ruolo perché utilizzo solo due centrocampisti che governano la squadra. La sua posizione viene occupata anche da Pellegrini che è più agile. Zaniolo riesce a sopperire in un ruolo non suo con doti tecniche, fisiche e sacrificio".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport