Pisacane-Izzo, abbraccio tra scugnizzi. Nino D’Angelo su Instagram: “Orgoglioso di voi”

Serie A

Il difensore del Cagliari posta un messaggio affettuoso al collega-amico del Torino su Instagram corredato dalla foto dell’abbraccio dopo la partita tra le loro squadre. E persino il cantautore napoletano Nino D’Angelo si 'commuove' per i due scugnizzi

TORINO-CAGLIARI 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Rivali per un giorno, amici nella vita. Fabio Pisacane e Armando Izzo, uno contro l'altro in Torino-Cagliari, hanno battagliato per novanta minuti per poi abbracciarsi a fine partita. Un abbraccio da difensore a difensore, ma anche da scugnizzo a scugnizzo. Fabio e Armando, stesso ruolo in campo e stessa origine: nati e cresciuti entrambi a Napoli, nel quartiere di Scampia, sono stati anche compagni di squadra ad Avellino, nella stagione 2013-2014. L’istantanea meritava un sequel sui social e così Pisacane ha dedicato al rivale-amico un lungo post "strappalacrime" per riassumere sacrifici e difficoltà comuni.

Il post di Pisacane

In questo abbraccio sono contenute tutte le difficoltà che ci siamo messi alle spalle. Siamo partiti da terra, dai quartieri più poveri della nostra Napoli. Siamo due scugnizzi che, attraverso il sacrificio e la dedizione, si sono presi ciò che volevano, ribaltando un destino che doveva solo essere cambiato. In questo abbraccio c’è tutta la nostra amicizia. Un qualcosa che, negli anni, ha superato le avversità che si erano poste tra noi e il nostro obiettivo. Quando c’è un sentimento, nessuno può creare disordine al suo interno: il bene, alla fine, trionfa sempre. E noi ne siamo un esempio”.

La reazione di Nino D’Angelo

Le parole del difensore del Cagliari non hanno lasciato indifferente in primis Izzo, che ha commentato con un “Ti voglio bene fratello”. La chiosa finale l'ha data però Nino D’Angelo, cantautore-simbolo della città partenopea. L'artista è intervenuto nella discussione su Instagram come il classico papà che si commuove davanti alle gesta dei propri figli, scrivendo “Orgoglioso di voi”.