Juventus Fiorentina 2-1: gol e highlights della partita, bianconeri campioni d'Italia

Un gol di Alex Sandro e l'autorete di Pezzella ribaltano la partita e consegnano ai bianconeri l'ottavo scudetto consecutivo. Esce sconfitta dallo Stadium una grande Fiorentina, in vantaggio con Milenkovic e sfortunata a colpire un palo e una traversa con Chiesa nel primo tempo. Ronaldo nel post partita: "Felicissimo, resto alla Juve al mille per cento"

JUVE SCUDETTO, LO SPECIALE

LE FOTO DELLA FESTA SCUDETTO

JUVE-FIORENTINA 2-1

6' Milenkovic (F), 37' Alex Sandro (J), 53' aut. Pezzella (F) 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic (65' Bentancur), Matuidi; Cuadrado (87' De Sciglio), Cristiano Ronaldo, Bernardeschi (74' Kean). All. Allegri

FIORENTINA (4-4-2): Lafont; Milenkovic, Ger. Pezzella, Ceccherini, Hancko; Mirallas (80' Edimilson Fernandes), Dabo, Veretout, Benassi (73' Gerson); Chiesa (66' Muriel), Simeone. All. Montella

Ammoniti: Gerson (F)

1 nuovo post
64' - Super Lafont su Pjanic! E' una Juve completamente diversa quella in campo ora! Pjanic spara dal limite col destro dopo una mischia in area. Il portiere dei viola alza in corner la sua conclusione violentissima. 
- di marcosal93
63' - Milenkovic salva su Ronaldo! La Juve recupera palla alta e il portoghese viene smarcato quasi tutto solo in area. Sul proseguo dell'azione ci prova anche Cuadrado: alto. 
- di marcosal93
62' - Chiesa punta centralmente e arriva al tiro dai venti metri col destro leggermente defilato sulla sinistra. Para Szczesny senza troppi problemi. 
- di marcosal93
58' - Ancora viola pericolosi! Dabo recupera palla e lancia Simeone sulla destra: Szczesny sporca il pallone a Chiesa che stava tentando di saltarlo col primo controllo. 
- di marcosal93

Juventus e Milan sono le due squadre che hanno beneficiato di più autoreti in questo campionato (quattro a testa).

- di marcosal93
Si ribalta il risultato grazie a una giocata di Cristiano Ronaldo. CR7 riceve da Cancelo sulla destra e brucia l'uomo sulla fascia guadagnando il fondo: il cross basso al centro viene toccato da Pezzella che, nel tentativo di anticipare Bernardeschi, beffa Lafont. 
- di marcosal93
53' - GOL DELLA JUVE: AUTORETE DI PEZZELLA!
- di marcosal93
50' - Primi cinque minuti del secondo tempo senza emozioni. Juve messa meglio in campo con la difesa a tre, ordinata da Allegri poco prima del pari. La Fiorentina continua con atteggiamento propositivo. 
- di marcosal93

Non ci sono stati cambi dopo l'intervallo.

- di marcosal93
46' - SI RIPARTE! 
- di marcosal93

Era da ottobre 2017 che la Fiorentina non colpiva due legni nel corso del primo tempo in un match di Serie A.

- di marcosal93
Primo tempo con una grande Fiorentina e una Juve in difficoltà. Milenkovic sblocca dopo sei minuti e i viola continuano a ripartire veloci in contropiede. Un salvataggio di Bonucci e un palo di Chiesa negano il bis alla squadra di Montella, mentre nella Juve si vede solo Bernardeschi con un tiro da fuori. Al 37' il pari di Alex Sandro su sviluppi da corner. Nel finale altro legno viola, con la traversa sempre di Chiesa. 
- di marcosal93
Altra statistica sul gol Juve: a partire dal suo esordio in Serie A (settembre 2015) Alex Sandro è il difensore che ha preso parte attiva a più gol in campionato: 23 (10 gol e 13 assist).
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO! 1-1 TRA JUVE E FIORENTINA
- di marcosal93
Il replay della Goal-Line Technology conferma: il pallone calciato da Chiesa e finito sulla traversa non era entrato. Rimbalzo sul campo mezzo metro prima della linea di porta.
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
Che botta di Chiesa! Mancino fortissimo dal limite dell'area sul centro sinistra. Conclusione pazzesca sotto la traversa, verso il primo palo, che sbatte sul legno, tocca il campo ed esce. Palla chiaramente non oltre la linea di porta.  
- di marcosal93
43' - TRAVERSA DI CHIESA!
- di marcosal93

Solo Borussia Dortmund e Sassuolo (entrambi 18) hanno mandato in gol più marcatori differenti della Juventus (17) in questa stagione nei top-5 campionati europei.

- di marcosal93

Alex Sandro non segnava in Serie A dal 18 aprile 2018 contro il Crotone.

- di marcosal93